Ciao a tutti,Complimenti per il forum e soprattutto per la professionalità !!!Sono alle prese con la ristrutturazione di un appartamento di 170 mq in zona climatica d ( 1.742) (avellino)L appartamento sarà dotato di impianto radiante a pavimento, fancoil per il raffr ,fotovoltaico da 6kw e cappotto da 6-8 cm in lana di roccia tot: 65kwh/mqaHo intenzione di istallare PDC ed è qui che inizio a perdermi!!!Dunque l impianto dovrebbe prevedere un accumulo tecnico da 200l ed un accumulo per acs da 300lSono indeciso tra la kitaS e la Kronoterm monobloccoI punti di domanda sono:Potenza della pdc?Inverter o on/off? Inverter modula quindi il compressore lavora di più, mentre la on off va sempre a palla ma il compressore lavora per meno tempo ...Durata del compressore ?La kita ha come suo cavallo di battagli l iniezione di vapore, ma la S ne è sprovvista, possono esserci problemi sotto lo zero? Cop acs basso ed è inverter (pregio o difetto?)La Kronoterm è un' azienda con esperienza in pdc ma è on off (pregio o difetto?) con focalizzazione su pdc per riscaldamento , ma è un po' ingombrante e pesante per il mio terrazzo ( potrei adattarlo )Grazie milleA
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sos PDC, dimensionamenti e scelta, kita o Kronoterm ???
Comprimi
X
-
Sos PDC, dimensionamenti e scelta, kita o Kronoterm ???
Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/CTag: Nessuno
-
Inverter tutta la vita!
Secondo te dura di piu una Fiat 500 che fa 50.000 km tutti a manetta in 1000 ore oppure una che li fa a 50% di potenza in 2000 ore?
Accumulo..ovviamnete con la Kita, se hai radiante, NON serve ..e il cop AUMENTA!!
Problemi per una Kita in zona D..ma non scherziamo...
COP ACS basso? secondo WPZ (centro test svizzero indipendente) le 2 kita provate (L e M) sono ai vertici per il cop in ogni condizione..non mi aspetterei che la S sia da meno.
Non è gas injection , ma le gas injection hanno anche cop inferiore a T superiori a -2...io ne ho una misthubishi (stesso compressore che monta Kita per le gas injection per essere chiari)
Ad avellino non serve gas injection, specie su uan casa da 65 kwh /mq
Unica cosa..farai fatica a trovare installatore giusto per la Kita, ma se lo trovi...mettilaCASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
-
Marco L accumulo tecnico non mi aiuta d estate per il raffrescamento con i fancoil? D inverno non contribuisce a sfruttare il fotovoltaico ed a far funzionare la pdc nelle ore più calde?Secondo te è sufficiente la kitaS?GrazieACasa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C
Commenta
-
Se in estate usi solo FC,si serve...ma non serve in parallelo ma basta in serie....così ti eviti pompa rilancio. Se poi usavi FC in serie al radiante , accumulo manco serviva. A naso kitaS basta, ma se hai dato consumo annuo, avrai anche dato ti fabbisogno involucro a T di progetto..no?CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
Originariamente inviato da Felix2013 Visualizza il messaggioCiao a tutti,Complimenti per il forum e soprattutto per la professionalità !!!Sono alle prese con la ristrutturazione di un appartamento di 170 mq in zona climatica d ( 1.742) (avellino)L appartamento sarà dotato di impianto radiante a pavimento, fancoil per il raffr ,fotovoltaico da 6kw e cappotto da 6-8 cm in lana di roccia tot: 65kwh/mqaHo intenzione di istallare PDC ed è qui che inizio a perdermi!!!Dunque l impianto dovrebbe prevedere un accumulo tecnico da 200l ed un accumulo per acs da 300lSono indeciso tra la kitaS e la Kronoterm monobloccoI punti di domanda sono:Potenza della pdc?Inverter o on/off? Inverter modula quindi il compressore lavora di più, mentre la on off va sempre a palla ma il compressore lavora per meno tempo ...Durata del compressore ?La kita ha come suo cavallo di battagli l iniezione di vapore, ma la S ne è sprovvista, possono esserci problemi sotto lo zero? Cop acs basso ed è inverter (pregio o difetto?)La Kronoterm è un' azienda con esperienza in pdc ma è on off (pregio o difetto?) con focalizzazione su pdc per riscaldamento , ma è un po' ingombrante e pesante per il mio terrazzo ( potrei adattarlo )Grazie milleA
Commenta
-
non so
potrei girarti la relazione di calcolo?Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C
Commenta
-
Originariamente inviato da mic Visualizza il messaggioCiao Felix. Anche io sono della provincia di AV in zona climatica E. Sono da 8 anni che ho impiantato radiante con pdf. Da luglio ho sostituito la mia pdc con una Kita M, e al momento sono molto contento.Se vuoi altre info non esitare a contattarmi o se vuoi venirla a vedere.Ciao
Commenta
-
gersis ma hai visto che il post è di 4 anni fa?Bonus Octopus 30€ con msg privato. uno dei pochi fornitori che permette di rimodulare passando istantaneamente a nuova tariffa sempre come nuovo cliente. migliorando ed estendendo il contratto.
Commenta
-
Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggiogersis ma hai visto che il post è di 4 anni fa?
Non è che uno installa una pdc e la cambia dopo 3 mesi....
...ovviamente la speranza che ricevessi risposta (se ti riferisci a quello) è assai bassa, ma lo avevo messo in conto.
Commenta
Commenta