preventivi e dubbi pdc aria/aria per integrazione riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preventivi e dubbi pdc aria/aria per integrazione riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
    Ma se hai vmc metti 2 ftxm che è meglio
    grazie Alex
    vista la mia completa inesperienza, posso chiedere come funziona il collegamento elettrico ?
    Cioè, siamo arrivati a un compromesso con mia moglie
    Lei vuole vedere sulla parete solo gli split, ma assolutamente niente fili o canaline che scendono fino alla presa di corrente.
    Ho visto in rete delle installazioni di split senza fili e canaline, come si potrebbe fare senza fare canaline o tracce al muro?

    Commenta


    • #62
      come fai ?
      ti servono fili per collegare unità esterna e interna oltre che scarico condensa unità interna ed esterna

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
        come fai ?
        ti servono fili per collegare unità esterna e interna oltre che scarico condensa unità interna ed esterna
        no aspetta mi sono spiegato male
        ovviamente il buco al muro che porta i cavi elettrici e non dall'unità interna all'esterna sarà presente, è ovvio . Ci sarà, e spero non sarà a vista, e le canaline fuori ci saranno (fuori è tutto consentito)
        Parlavo del collegamento elettrico dell unità interna alla corrente. Per capirci, la corrente dovrà essere prelevata da una presa elettrica in casa immagino, che si trova sulla parete in cui è lo split, ma in basso, quindi immagino serva un filo che vada dalla presa al condizionatore.
        Con canaline o tracce sul muro

        Sbaglio?

        Commenta


        • #64
          a te serve portare alimentazione SOLO all'unità esterna, l'unità interna è alimentata da cavi che dall'unità esterna vanno a quella interna e passano dal foro nel muro
          dal foro nel muro esce anche il tubo della condensa e sempre dal foro passano i tubi del gas che collegano unità esterna e interna

          se il clima è installato spalla a spalla all'interno non ti serve proprio nulla

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
            a te serve portare alimentazione SOLO all'unità esterna, l'unità interna è alimentata da cavi che dall'unità esterna vanno a quella interna e passano dal foro nel muro
            dal foro nel muro esce anche il tubo della condensa e sempre dal foro passano i tubi del gas che collegano unità esterna e interna

            se il clima è installato spalla a spalla all'interno non ti serve proprio nulla
            Quello in salone è spalla a spalla praticamente, l'altro avrà bisogno esternamente delle canalina per arrivare all'unità esterna

            Ma scusa la corrente fuori sul balcone devo comunque portarla da una presa interna giusto? L'unità esterna da dove la prende la corrente altrimenti?

            Commenta


            • #66
              Certo devi portare un cavo fuori quello per forza

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da filippocam Visualizza il messaggio
                a parte gli scherzi, ho letto su una scheda tecnica che le potenze minime/nominali/massime per il Daikin FTXM-M25 sono 0.24/0.56/1.22 e per il Daikin FTXM-M 35 sono 0.32/0.99/1.67
                leggevo da fcattaneo che si può lasciare alla potenza minima tutto il giorno (magari nelle ore centrali del giorno col fotovoltaico si può spingere di più) e in questo modo si consumerebbe circa 560Wh (0,24+0,32). Lasciare acceso per 12 ore non sarebbe poi un grosso consumo!
                qua se ti può interessare ho messo un grafico dei consumi all'accensione dell'Ururu Sarara

                Consiglio Acquisto Pdc - Daikin Ururu Sarara FTXZ35N / RXZ35N 12.000 Btu - A+++ / A+++

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                  qua se ti può interessare ho messo un grafico dei consumi all'accensione dell'Ururu Sarara

                  Consiglio Acquisto Pdc - Daikin Ururu Sarara FTXZ35N / RXZ35N 12.000 Btu - A+++ / A+++
                  grazie, mooolto interessante

                  Commenta


                  • #69
                    montati 2 condizionatori

                    Riprendo la discussione dopo che da un paio di giorni ho montato i 2 condizionatori Daikin FTXM35M e FTXM25M, da 1200 e 9000 BTU rispettivamente in salone e cucina, con modulo wifi

                    Al momento sono soddisfatto, ci sto ancora giocando, fanno il loro dovere e casa è calda
                    Mia moglie sente comunque l'aria girare anche se ho messo modalità comfort, e non le piace ...dice che si abituerà
                    molto utile il wifi per comandarli, anche la funziona ECONO è ottima

                    Il calore arriva fino alla fine del corridoio ma la stanza dei bimbi è cmq calda ma non come il salone e cucina, certo come si apre il corridoio è un pò più freddo ma poi vedrò se è il caso di aggiungere un altro condizionatore in camera dei bimbi o nelle altre camere.

                    Ho montato come detto i motori esterni sulle staffe, uno sopra l'altro. Quello in basso staccato di circa 20 cm da terra, quello sopra a un 30 cm da quello sotto, quindi i 2 condizionatori formano una "colonna" alta circa 1,65 mt di altezza e larga 80 cm.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2017-02-22 12-14-29.png 
Visite: 1 
Dimensione: 6.2 KB 
ID: 1959711

                    Visto che sono brutti da vedere, volevo creare una specie di "giglia" per nasconderli, un qualcosa di meno brutto dei motori
                    Avete consigli in merito?
                    Parlando con gli installatori ci dicevano che davanti all'unità esterna si può anche mettere molto vicino un rivestimento/griglia basta che sia molto aperto (tipo una rete con maglie larghe) in modo che l'aria dei ventillatori ci passi attraverso e non sbatta, altrimenti potrebbe tornare nel motore e "disturbare" il suo sensore.
                    L'installatore diceva che ai lati non serve il passaggio di aria ma che è essenziale che la parte superiore sia libera, è li che è essenziale il passaggio d'aria.

                    L'idea era costruire qualcosa del genere, chiaramente alto 1,80 mt almeno

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   griglia.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 1959708

                    visto che mi sembra poco arieggiato, pensavo a una struttura di questo tipo (con un rombo 6*6 cm, alto 1,80 mt per 0,90 m di larghezza)


                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10035478_HR_PRO_V01_2015_11_16_132000_original.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 303.1 KB 
ID: 1959709

                    chiudendo sui lati e facendo una cerniera per poter aprire il tutto, per ispezioni dei motori e quant altro serva sulle unità esterne.

                    Qualcuno ha esperienze in merito? Riduco di molto l'efficienza dei condizionatori?
                    Andebbe bene mettere questa griglia di legno a circa 30 cm dalla parte davanti del motore, dove esce l'aria?

                    Grazie

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X