Consiglio pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Io pensavo di farla andare sui 45 gradi e per piu tempo,ero convinto che per evitare on off continui bastasse lavorare sulla temperatura dell'acqua e sul tempo di accensione,poi farla andare sempre a 55 che e il massimo mi dava l'impressione di tirarla un po troppo,ma forse mi sbaglio

    Commenta


    • #32
      Forse a 45° potresti riuscire a non fargli fare on off....
      Ma la tua è una sfida non da poco.
      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

      Commenta


      • #33
        Allora accetto la sfida,eheh!faccio meglio che posso,per ora ho messo un conta kw/h sulla linea della pdc e ho sostituito il termostato arcaico che mi avevano messo con un controller elettronico così ho sotto controllo consumi,temperature precise e range di accensione/spegnimento.purtroppo la termotecnica non è il mio pane e in piu devo sempre fare i conti con un budget striminzito,ma continuo a informarmi,studiare e ovviamente stressarvi con le mie idee e domande ?

        Commenta


        • #34
          Bene dai facci sapere come procede e soprattutto a che regime minimo di assorbimento in watt gira la pdc.
          Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
          Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

          Commenta


          • #35
            Rieccomi,allora ho reinserito il nuos e ora non sono piu costretto dall'acs,sto facendo delle prove ma non sono tanto sicuro,secondo voi è meglio farla andare tipo a 40/45 gradi sempre tipo impianto a pavimento o a 50/55 ma lavorando con un termostato che accende e spegne la pompa dei radiatori?ora per esempio il termostato che ho nell'open space comanda la pompa dei radiatori e accende/spegne del tutto la pdc,mentre il termostato che ho sul puffer comanda il compressore,ma non sono sicuro sia il sistema migliore.grazie mille

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Alessandro1983 Visualizza il messaggio
              ,pdc Panasonic aquarea 12kw (la usavano per l'esposizione in fiera e l'ho pagata poco),
              Non e' che ti devi giustificare. Anzi, e' una buona macchina. Se la hai pagata poco sei pure fortunato.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #37
                No intendevo perché pensavo di metterne una piu piccola,ma in realtà gia i tre radiatori mi fanno 6kw e poi ne aggiungerò uno in taverna e un domani uno nel fienile,quando lo trasformerò in camera.be mi han fatto 5600 euro di pdc,puffer e radiatori compreso montaggio,mi sembra bene

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                  Bene dai facci sapere come procede e soprattutto a che regime minimo di assorbimento in watt gira la pdc.
                  la 12 non scende sotto i 700, a mandarla in bassa temperatura. Se mandi attorno 40/45 sei a 900w 1 kw/h. Non e' che le macchine fanno miracoli. Bisogna capire il contesto. E comunque, anche se alta connettivita', sempre di due ventole parliamo. E' il doppio della mia a livello fisico..
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #39
                    Sono riuscito a caricare le schede tecniche dei radiatori

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wp_ss_20191107_0003.png 
Visite: 1 
Dimensione: 238.3 KB 
ID: 1971744Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wp_ss_20191107_0002.png 
Visite: 1 
Dimensione: 271.3 KB 
ID: 1971745Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wp_ss_20191107_0001.png 
Visite: 1 
Dimensione: 179.3 KB 
ID: 1971746

                    Commenta


                    • #40
                      Come va hai info da darci?

                      Se hai messo un sistema di monitoraggio puoi provare con mandate di 40° e se rimane accesa senza on off magari scendi piano piano.
                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                      Commenta


                      • #41
                        Mah ho fatto varie prove,consumo lo stesso a tenere h24 la mandata a 40/45 che farla andare nelle ore che più mi interessano a 50/55 e cosi si sente piu caldo dentro casa.ieri ho parlato con l'idraulico e dice che avendo predisposto pochi radiatori e con la scala aperta che mi porta via un sacco di calore tanti miracoli non si potevano fare,comunque sono soddisfatto perché ho la casa sempre calda e accendendo la stufa come faccio sempre la pdc mi funziona 3/4 ore al giorno,a me serviva un riscaldamento integrativo alla legna e così è stato,magari con consumi un po piu alti del pellet ma senza quel getto d'aria fastidioso e rotture varie tipo pulizia stufetta e comprare/caricare i sacchi.poi entro un paio d'anni farò fotovoltaico 3kw e cappotto,per cui i consumi caleranno sensibilmente.grazie ancora per le consulenze

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X