Ciao, ho allegato uno schema del mio impianto pdc. Nimbus n70, radiante 90m2, 3 fancoil e 1 termoARREDO. come alcuni sanno, il mio cruccio sono i fancoil dello scantinato che mandati in climatica con radiante non scaldano manco accesi h24. Altro cruccio gli onoff esagerati...ma quando ho ordinato la pompa la 50 non era disponibile e la 70 è eccessiva. La soluzione che ho pensato per tentare di risolvere tali problemi è quella dello schema allegato in unione all'accensione giornaliera temporizzata della pdc, invece che h24. Soluzione a termostati quindi, mandata fissa a 40 per i fancoil, climatica per il radiante(se possibile). Terrò attiva la modalita silenziosa. Questa soluzione è a costo zero in quanto ho gia tutto predisposto, inerziale a parte. Ho infatti il dubbio del volano che immagino dovrei aggiungere: quando l'ambiente radiante è in temperatura e il circuito è chiuso dalle valvole, avrei solo 1 termoarredo e 3 fancoil (dei quali magari 2 in off) e la pdc farebbe onoff a raffica e avrebbe difficoltà a sbrinare in quanto lavorerebbe su un tubo da 100mt, un termoarredo, un fancoil e un bypass.
Domanda :Il volano dove l'ho posizionato sullo schema va bene? In serie al ritorno? E il defangatore? Quello è l'unico posto dove ho spazio.
Grazie
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Domanda :Il volano dove l'ho posizionato sullo schema va bene? In serie al ritorno? E il defangatore? Quello è l'unico posto dove ho spazio.
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Commenta