Installatori SERI pdc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installatori SERI pdc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installatori SERI pdc

    Ciao a tutti ma io dico installatori SERI ed ONESTI di pdc ce ne sono o sanno solo sparare dimensionamenti a caso con potenze doppie al necessario e preventivi folli????se qualcuno avesse qualche referenza da darmi per la provincia di Vicenza ne sarei grato,non ne posso più di cercare idraulici che si spacciano per tecnici!!!!scusate lo sfogo ma trovare una persona capace in questo settore sembra un impresa impossibile

  • #2
    ti capisco, prezzo hardware doppio di quello che si trova su internet, impianti complicati inutilmente, doppia pdc: una per riscaldamento, una per acs se no non ce la fanno... e un sacco di altre balle... e se dici qualcosa, ma cosa vuoi sapere tu, io facci questo mestiere da 40 anni...
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Sì proprio così,3-4 giorni per montare una monoblocco al posto di una caldaia a gas,robe da matti,ne ho sentite di tutti i colori,a te serve una 14-16 kW per stare sicuro ahahah

      Commenta


      • #4
        Gli fai trovare il materiale a casa e gli dici vuoi installarla? Così magari impari anche come si fa... ( Non tu è parlo dell'idraulico Mariuccio di turno )
        Ti prego non ti scoraggiare e vedrai che ne verrai a capo. Sei tutti noi!!!!!
        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

        Commenta


        • #5
          Non voglio mollare ma perdere tempo con buffoni proprio no,ripeto se qualcuno è della mia zona mi faccia sapere.

          Commenta


          • #6
            Purtroppo sono troppo lontano per aiutarti nella tua zona.
            Ti ripeto il consiglio digli solo che ti serve mano d'opera e certificazioni.
            Tanto da quello che ho capito tu sai bene cosa vuoi.

            Se inizi a chiedere consiglio a loro si sentono autorizzati a spararne una più grossa dell'altra.
            Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
            Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

            Commenta


            • #7
              Proverò ma ognuno che viene la spara sempre più grossa, inizialmente pensavo di essere io che chiamavo quelli sbagliati,ora invece mi rendo conto che c'è un'ignoranza enorme sull'argomento da fare paura che crea solo danno al settore

              Commenta


              • #8
                Lo so è un disastro...
                Pensa che arrivano a dire che la pdc in Sicilia con termosifoni non conviene ed è meglio una bella caldaia a legna da 30kw....
                Purtroppo l'ignoranza regna sovrana....
                Ma se proponi che i pezzi li prendi tu e loro devono solo avvitare i tubi cosa rispondono?
                Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                Commenta


                • #9
                  Non lo fanno,mi sparano manodopera da 3-4000 euro,che 7kw per la mia casa non bastano,ci vuole anche la caldaia a gas e l'ultima di oggi pomeriggio che la monoblocco se salta la corrente è da buttare e quando gli ho parlato del kit Caleffi e altre marche che fanno la valvola di scarico apposta per evitare questi problemi non sapeva neanche di cosa parlavo,purtroppo é una lotta

                  Commenta


                  • #10
                    Dai continua non ti scoraggiare.
                    Però è davvero strano che non trovi nemmeno un idraulico che ti installi qualcosa acquistato da te...

                    PS mi raccomando se parli di LG la 7kw è una 9 depotenziata da quello che si capisce dalle schede, vai sulla 9 a quel punto.
                    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                    Commenta


                    • #11
                      di dove sei jeppone81?
                      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                      Commenta


                      • #12
                        Vicenza provincia

                        Commenta


                        • #13
                          informazione importante... cmq capisco la tua frustrazione, anche da me sembra di parlare arabo
                          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                          Commenta


                          • #14
                            Speriamo in bene

                            Commenta


                            • #15
                              Alla fine non serve un vero idraulico ma anche un semplice aiutante che ti stringa bene i tubi. Io ho fatto tutto il lavoro con un mio amico e alla fine la sua manodopera è stata di 350€.
                              Sono stati in 2 per circa 2 giorni e non hanno fatto altro che assemblare i vari raccordi con la canapa e montarli.
                              L'impianto elettrico invece è stato curato da me la sera post lavoro.

                              Ti assicuro che se ti diamo una mano qui sul forum non ti servirà niente se non un semplice operaio
                              Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
                              PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
                              VMC SuedWind
                              Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

                              Commenta


                              • #16
                                Sì lo so ma per il conto termico non posso installarla da me

                                Commenta


                                • #17
                                  Niente ragazzi?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Dai ragazzi datemi un nominativo in zona...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      trova un idraulico sveglio che faccia quello che dici tu
                                      è l'unica soluzione
                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X