Nuova pompa di calore Aermec HMI080 R32

Scusate la mia ignoranza...ma quando io imposto la temperatura di mandata dallo schermo touch è quella del serbatoio inerziale?a me hanno previsto un accumulo tecnico di 200 litri quindi se voglio spingere la macchina durante la produzione del fotovoltaico per salire con le temperature dell’acqua tecnica la temperatura dell’acqua del radiante si regolerà tramite miscelatore???

...ma quando io imposto la temperatura di mandata dallo schermo touch è quella del serbatoio inerziale? a me hanno previsto un accumulo tecnico di 200 litri quindi ...

Buongiorno
mi risulterebbe che la temperatura impostata sia quella dell'acqua di uscita dallo scambiatore.
Occorre comunque sapere dove sia stata posta la "sonda opzionale".
Saluti
AlGaBeTa
le_due_sonde.jpg

Stasera non sono riuscito a cambiare l'ora da display.
Qualcuno cui fosse successo, come ha potuto risolvere? Impostare_data_ora.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Impostare_data_ora.jpg  Visite: 0  Dimensione: 16.8 KB  ID: 2152949
Tra l'altro tutti gli altri comandi ( e tasti ) del display vanno...

Saluti AlGaBeTa

Ieri l'ho collegata al PC con l'adattatore USB e funziona. Vorrei però integrarla in Home Assistant, sto provando a modificare il custom-component per esphome dell'sdm, per leggere non ci dovrebbero problemi. Per scrivere invece non saprei. Io ho adocchiato l' USR-W610 che e' anche WiFi e con un firmware speciale, da richiedere al produttore, supporta anche mqtt. Se fai qualche prova potremmo aprire un post dedicato dove condividere le informazioni.

Grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Io sto facendo lo stesso lavoro ma passando dal pannello di controllo. Dovrei essere in grado di fare tutto quello che fa l'APP: spegnimento/accensione, impostazione modalità e della temperatura e lettura dello stato della macchina. È sicuramente limitante rispetto a quello che puoi fare con modbus ma sufficiente per i miei interessi. Ho visto che qualcuno ha già fatto l'integrazione tra Gree e Home assistant ma per i condizionatori, dovrebbe essere relativamente semplice aggiungere anche questi modelli.

Alla fine ho preso L'USR-W610. Troppo complicato andare a modificare il custom component. Con il modulo è molto più semplice ed i sensori li configuri direttamente su Home Assistant. L'ho provato al volo e funziona bene, devo portare solo l'alimentazione o e poi ho finito i collegamenti.

Alla fine ho preso L'USR-W610. Troppo complicato andare a modificare il custom component. Con il modulo è molto più semplice ed i sensori li configuri direttamente su Home Assistant. L'ho provato al volo e funziona bene, devo portare solo l'alimentazione o e poi ho finito i collegamenti.

Non ho capito cosa utilizzi per inviare i comandi modbus alla pdc.

Dopo quasi due anni posso dire che sono molto soddisfatto della pdc in oggetto, non sono un esperto ma nn ho avuto ancora problemi(speriamo di non averne dopo questo post :-)))) Gli aspetti negativi sono :
- il menù con poche info, confrontandolo con altri menu tipo LG, ARISTON (basandomi su info reperite sul forum)
- l'aggiornamento del fw è strettamente legato a gree ed Aermec non è proprietaria, per aggiornare la pdc deve essere sostituito il pannello dei comandi.
- l'applicazione sul cellulare è schifosa
- non presenta il connettore SG per il fotovoltaico
per ora queste sono le mie impressioni, aggiornerò in futuro....

Il sensore della T Interna può essere montato su una 503 da esterno( io ho fatto cosi).

filedata/fetch?id=2147275&d=1614251802

volevo sapere a livello rumorosità come la trovi dal momento che la scheda tecnica indica 64db

volevo sapere a livello rumorosità come la trovi dal momento che la scheda tecnica indica 64db

Io non ho problemi per il livello di rumore, cmq in qualche post precedente ci sono lì screenshot del Fino metro da cellulare, naturalmente prendili con le pinze perché ripeto sono fatti con il mic del cellulare

perfetto. Ma è una PDC del tipo on-off?. Stavo valutando alternative alla kronotherm che ci vuole un patrimonio indipendentemente dal 110%. Come controllo remoto come stanno messi. Io li conosco per i fancoil (serie FCZ) che sono molto buoni ma non per le PDC. Me la consiglieresti?

perfetto. Ma è una PDC del tipo on-off?. Stavo valutando alternative alla kronotherm che ci vuole un patrimonio indipendentemente dal 110%. Come controllo remoto come stanno messi. Io li conosco per i fancoil (serie FCZ) che sono molto buoni ma non per le PDC. Me la consiglieresti?

La pdc è di tipo Inverter, il controllo remoto è quasi nullo. Fa il suo dovere e consuma poco(almeno penso) , in un anno ho speso 770€ per avere la casa calda con impianto a pavimento h24 e fredda con due fancoil h24.

Nel primo post della prima pagina trovi le info. Il volano è stato installato solo per i fancoil(dalla pdc ai fancoil solo 8metri di tubo da 26 quindi è stato inserito il volano) mentre per l'impianto a pavimento non serve.

ciao, una curiostà, il volano dove è installato esattamente? mandata, ritorno, dove esattamente fra quali elementi dell'impianto? grazie 1000 ciao

1 EGWW 1012
1 EGWW 1512

Della emmeti che poi sono Gree... Come la pdc hmi080 che è la gree versati 3.
Il volano è sulla mandata e ritorno della cordivari VB50

1 EGWW 1012
1 EGWW 1512

Della emmeti che poi sono Gree... Come la pdc hmi080 che è la gree versati 3.
Il volano è sulla mandata e ritorno della cordivari VB50

quindi a parete. A me serve installarlo a pavimento, possibilmente incassato nel muro. Quelli FCZ delle Aermeg sai come vanno. Me ne hanno parlato bene

Alla fine sono riuscito a mettere insieme tutto. Questo è il mio pannello di controllo :)

rhoss_electa-eco_dashboard.png

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom