Schemi base per impianti con PDC Aria-Acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schemi base per impianti con PDC Aria-Acqua

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    tratti da: AQUAREA Manuale di progettazione 2013
    ...

    Commenta


    • #32
      Ciao a tutti, io sto aspettando un progetto da "sigillo sicuro", da Daikin e anche da Ferroli...
      Nel frattempo mi guardo i manuali di alcune PDC e trovo, anche a livello di progettazione, idee molto diverse che vanno da accumuli tecnici, puffer per ACS enormi o piccoli, scambi con piastre... Insomma ci si perde. Io di solito valuto soluzioni semplici ed economiche anche perchè la migliore soluzione, mio parere, è avere il massimo rapporto fra prestazioni e prezzo.

      La mia soluzione attuale sarebbe mettere una PDC (splittata o monoblocco) che si abbini alla mia caldaia attuale (ha sei anni) e che mi permetta totale libertà di scelta: la soluzione Ferroli Omnia 3.2 sembrerebbe economica ma valida... fatto salvo delle varie critiche che riceve che non capisco se essere colpa degli idraulici installatori e della rete di assistenza se non veramente dalla macchina di per sé!

      Proprio dal manuale progettisti di Ferroli in pagina 68 si trova questo:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG.jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 39.3 KB 
ID: 2229576

      Secondo il vostro parere potrebbe essere valido? Ho dei dubbi sul fatto di alternare i generatori o se tenerli sempre on e lasciare che decidano le curve climatiche a lavorare o i termostati ambiente. Da questo punto di vista anche la soluzione che fa lavorare entrambe in un puffer tecnico è interessante ma da quello che vedo Ferroli non lo propone!
      Grazie per apporti.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X