pompa di calore NIMBUS COMPACT NET 110 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa di calore NIMBUS COMPACT NET 110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pompa di calore NIMBUS COMPACT NET 110

    Buona sera avrei necessità di un consiglio, sto sostituendo una caldaia di 20 anni con una pompa di calore ariston NIMBUS COMPACT NET 110.
    Devo riscaldare una villetta di 140mq (cubatura 355mc) con termosifoni in alluminio, ho un contatore da 3 kw che dovrò aumentare, però non so di quanto, 1/2/3kw? quanto tempo conviene tenere acceso l'impianto? E' economico questo investimento? grazie

  • #2
    Per la 110 ti serve un contatore da 6Kw per quando va al massimo, Questo se disabiliti le resistenze interne.

    Hai fatto fare un calcolo termotecnico? ti serve davvero una pompa di calore così grossa ?

    Commenta


    • #3
      il calcolo termotecnico è stato fatto dal mio idraulico di fiducia, ho chiesto al forum consigli sono inesperto del settore, non vorrei cadere dalla padella alla brace. Da ciò che scrivi in pratica con PDC dovrei staccare gli altri elettrodomestici

      Commenta


      • #4
        idraulico e calcolo termotecnico nella stessa frase non possono esistere.
        Quella PDC è adatta a 140mq solo se vivrai con le finestre aperte, produce tantissima potenza e cosi a spanne è esagerata.
        Ps. le pdc non sono come le caldaie che più grandi sono e meglio è, devono essere dimensionate bene per non consumare uno sproposito
        Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
        PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
        VMC SuedWind
        Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

        Commenta


        • #5
          @Antonio50
          e da quando gli idraulici sono capaci di fare i calcoli ?


          ps. dove abiti? in cima al monte bianco o a Lampedusa?
          capisci che è un po diverso per le temperature
          Winter is coming ...
          PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
          https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

          Commenta


          • #6
            Abito a Sassari in una villetta, non ha cappotto, le finestre con doppio vetro. dalle vostre risposte mi sembra di capire che potrebbe essere sufficiente una nimbus compac 50 o 70 in tal caso aumenterei il contatore a 5kw

            Commenta


            • #7
              Anche io sono prossimo a montare una Nimbus Compact S Net 110. Vivo a Treviso.
              Tuttavia ho 200mq da riscaldare a pavimento e 2 bagni con radiatori.

              Commenta


              • #8
                Mmmm.. a sassari.. su140mq.. con i termosifoni.. quindi manco la scusa del raffrescamento... permettimi di dubitare della taglia.
                In inverno la minima a cui arrivi ?
                Consumo di metano ? ( altro combustibile attuale per il riscaldamento)

                Commenta


                • #9
                  dicembre- gennaio notte-mattino il 10% 2/4°, 40% 5/10°, 50% 11/18%, non so se ho reso l'idea. attualmente ho una caldaia a gas di 20 anni. potete darmi un consiglio più specifico?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Leonc Visualizza il messaggio
                    Anche io sono prossimo a montare una Nimbus Compact S Net 110. Vivo a Treviso.
                    Tuttavia ho 200mq da riscaldare a pavimento e 2 bagni con radiatori.
                    Siamo ot, ma io con la nove kw, a Bassano del grappa scaldo 230 mq con radiatori....

                    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da America Visualizza il messaggio
                      Siamo ot, ma io con la nove kw, a Bassano del grappa scaldo 230 mq con radiatori....

                      Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
                      Per essere chiari, la 90 è una taglia "12Kw".

                      Commenta


                      • #12
                        E la 110?

                        Edit: visto ora nell'altro topic, 16 kw

                        Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di America; 10-12-2020, 21:01.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X