Lg wh20s 200l a+ - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lg wh20s 200l a+

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lg wh20s 200l a+

    Ciao a tutti,
    mi sto apprestando a comprare la pompa di calore per acs LG WH20S, le caratteristiche salienti:
    - 200L
    - COP (7°) 3.30 (A+)
    - COP (15°) 3.50 (A+)
    - WIFI integrato

    Per maggiori informazioni:
    https://www.lgbusiness.it/climatizza...-calore/wh20s/


    Per quando mi riguarda mi sembra che manchi solo la programmazione degli orari di accensione e il comando che controlla la produzione di ACS quando il fotovoltaico sta producendo.
    Qualcuno la montata? Come si trova?
    Secondo voi ci sono alternative migliori a parità di prezzo (2100€) o a parità di caratteristiche che costano meno?

    Grazie

  • #2
    Ciao,

    sarei interessato anche io all'acquisto di questo prodotto; alla fine lo hai acquistato? Come ti stai trovando?

    Grazie.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BlueKnight Visualizza il messaggio
      Ciao,

      sarei interessato anche io all'acquisto di questo prodotto; alla fine lo hai acquistato? Come ti stai trovando?

      Grazie.
      Lo comprata e fatta installare, la sto usando da qualche giorno.
      Premetto che non ho esperienza con altre pompe di calore per ACS quindi non sono in grado di fare confronti.
      Dopo qualche giorno di esperienza posso dire che:
      1.
      All'inizio ho avuto problemi con la configurazione dell'app android LG ThinQ, ma forse tutti i problemi che ho avuto sono dovuti al fatto che non disabilitavo la connessione dati del cellulare come indicato nel manuale.
      2.
      Lo storico dei consumi sembra essere memorizzato sullo smartphone invece che sulla pompa di calore o nel cloud dato che lo storico parte da quando si configura l'app sullo smartphone. In altre parole una volta che si cambia il cellullare o si resetta temo si perda tutto lo storico.
      3.
      Sull'app non c'è modo di monitorare o controllare la funzione anti-legionella.

      Sto cercando di capire se c'è il modo di disabilitare la funzione di anti-legionella automatica settimanale, mi sembra di capire che sia possibile premendo il tasto set per almeno tre secondi, solo che devo verificare se effettivamente sia disabilitata.

      4.
      Siccome i collegamenti sono sul lato destro bisogna pensare a un posizionamento che assecondi questo aspetto.

      Per il resto sono soddisfatto di come funziona.

      In parole povere gli unici aspetti negativi sono l'interfaccia wifi che potrebbe essere migliore e sto aspettando di capire se l'anti-legionella automatica settimanale si può disabilitare.
      Ultima modifica di ttetsuya; 04-10-2022, 18:21.

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte.

        Per quel che riguarda il punto 1) e 2) ti dico che è normale; l'inverter ABB del mio impianto fotovoltaico funziona nel medesimo modo.

        Ti faccio un'ulteriore domanda: tu hai usufruito della Detrazione Fiscale del 65%? Se si, cosa era necessario? Solo la certificazione APE dell'abitazione?

        Grazie.

        Commenta


        • #5
          Ne approfitto anch'io per una domanda.

          Quando è in funzione fa rumore o è abbastanza silenziosa?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BlueKnight Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte.

            Per quel che riguarda il punto 1) e 2) ti dico che è normale; l'inverter ABB del mio impianto fotovoltaico funziona nel medesimo modo.

            Ti faccio un'ulteriore domanda: tu hai usufruito della Detrazione Fiscale del 65%? Se si, cosa era necessario? Solo la certificazione APE dell'abitazione?

            Grazie.
            No, sto facendo il superbonus 110%.

            Originariamente inviato da blueice80 Visualizza il messaggio
            Ne approfitto anch'io per una domanda.

            Quando è in funzione fa rumore o è abbastanza silenziosa?
            La considero abbastanza silenziosa. Io lo messa nella veranda ma penso che anche se messa dentro casa non dovrebbe dare fastidio.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X