Ariston Nuos Evo Split nr.3 batterie tipo AA ricaricabili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ariston Nuos Evo Split nr.3 batterie tipo AA ricaricabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ariston Nuos Evo Split nr.3 batterie tipo AA ricaricabili

    Ciao, ho un Boiler Ariston pompa di calore Nuos Evo Split da 200lt per produzione ACS.
    L'ho collegato ad uno Shelly 1pm plus (relè con misurazione dei consumi smart) per monitorare i consumi e accenderlo in base alla produzione del impianto fotovoltaico. (p.s. il boiler è installato prima di una caldaia istantanea a condensazione (Paradigma Modugas) che, quando il boiler è spento, riscalda l'acqua che passa attraverso solo se è sotto ad una certa temperatura altrimenti la caldaia non parte).
    Questo modello di boiler ha delle batterie "tampone?" ricaricabili AA, da sostituire ogni due anni o all'occorrenza come scritto a libretto uso e manutenzione.
    Nel mio caso che appunto è collegato ad uno shelly in queste giornate di pioggia resta spento anche due/tre giorni e le batterie si scaricano.
    Avrei pensato di installare al loro posto un "LR6 - Cavo di alimentazione USB per eliminatore di batterie AA, 1-4 pezzi da 1,5 V AA, 100 cmClicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   51PHcYeC1hL._AC_SL1024_.jpg  Visite: 0  Dimensione: 41.9 KB  ID: 2265325" che si può trovare nel noto e-commerce, che praticamente forniscono sempre energia come se le batterie fossero sempre cariche (però le batterie vere e proprie non ci sono).

    vi chiedo se la cosa è fattibile? soprattutto quando lo shelly alimenta il boiler di norma avendo le batterie ricaricabili inizierebbe a caricarle, ma visto che io le ho sostituite con questo alimentatore può funzionare? dovrei accoppiare questo cavo di alimentazione usb con un diodo di non ritorno?

    grazie
    Ultima modifica di michelepol; 17-01-2024, 17:03.
Attendi un attimo...
X