boiler acv smart me 300 perde 10 gradi nella notte - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boiler acv smart me 300 perde 10 gradi nella notte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • boiler acv smart me 300 perde 10 gradi nella notte

    Ciao a tutti,
    ho un boiler acv smart me 300

    La pompa di calore panasonic aquarea wh-mdc12h6e5 con potenza 12 kw è settata a 50 gradi per la produzione di acqua calda e riparte quando la sonda vede che l'acqua è scesa di dieci gradi.

    Viviamo a Roma ed in questo periodo la temperatura notturna è di circa 10 gradi

    Il boiler acv smart me 300 è in un locale al piano seminterrato

    Piu o meno alle 10:30 di sera la sua temperatura è a regime a 50 gradi e senza richiesta di acqua la notte succede che alle 7 del mattino la pompa di calore riparte per portarlo a temperatura.
    Quindi tra le 10:30 di sera è le 7:30 di mattina il boiler acv smart me 300 perde 10 gradi senza richiesta di acqua

    Mi sembra un consumo eccessivo, mi confermate che è questo il suo corretto funzionamento o ci sono anomalie?

    Esiste un app acv per vedere tali temperature online?

    Grazie mille

  • #2
    No non è normale... Magari cè circolazione parassita che disperde..
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
      No non è normale... Magari cè circolazione parassita che disperde..
      Che tipo di prove posso fare per verificare le perdite?

      E' possibile aggiungere delle valvole di controllo vicino al boiler?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Per verificare se cè circolazione parassita devi controllare, a impianto fermo da un pò o la mattina prima che riparta la pdc, i tubi (sia dell'acs che mandata e ritorno della pdc..questi non dovrebbero essere caldi o tiepidi..
        per evitare queste dispersioni potrebbero essere utili delle valvole di non ritorno.. ma a volte non sono sufficienti neanche queste.. bisogna vedere com'è l'impianto e come sono messi i tubi collegati al bollitore..
        Poi può dipende anche dalla coibentazione del bollitore se buona, specialmente se dov'è installato è un ambiente molto fresco..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X