Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa mdb plurifire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perchè per fare acs avrai la caldaia che farà continui on/off ad ogni richiesta di acs (ed è la cosa + sbagliata da fare con una caldaia a biomassa)

inoltre, con cosa farai acs diretta da caldaia? piastra o serpentina? quanti lt al minuto ti garantisce e a che T°?
    SOLARFOCUS - WINDHAGER - SOLARBAYER - RED , riscaldamento a biomassa e PDC
    Scopri e guarda chi sono: www.erregisas.org / 348-8581140
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

• *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Che ne so??? Sono mica un istallatore????Io ho una caldaia 34 kW della mbd!!! Ma sulle schede tecniche devo vedere???Una domanda!!! Ma quando la termostufa fa acqua calda nel circuito non e la stessa acqua che io usufruiscono quando apro il rubinetto dell acqua????
      Ultima modifica di nll; 18-09-2014, 02:46.

Commenta

• dikarlu...
        mi sa che hai una confusione enorme in testa....

una cosa è l'acqua tecnica, e un'altra l'acs.

logico che non sei installatore, altrimenti non avresti detto certe "fantasie"....
        scusa, ma chi ti ha venduto il prodotto non ti ha erudito su nulla ????????????????

Commenta

• *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Visto che la sai lunga non è che mi potresti erudire tu....Ti ripeto che ACS è già inclusi nella termostufa l istallatore sta solo collegandolo al sistema in modo da farmi avere anche l acqua calda quando la stufa raggiunge una certa twmperatura ....
          Ultima modifica di nll; 18-09-2014, 02:46.

Commenta

• Ma quando la termostufa fa acqua calda nel circuito non e la stessa acqua che io usufruiscono quando apro il rubinetto dell acqua????
            secondo te, tu ti lavi con l'acqua dei termosifoni ????

ok, visto che la "sò lunga", ti faccio i migliori auguri di buone docce
            questa è la mia modesta opinione, se la tua è diversa, ben venga, il forum serve a questo, vagliare le varie opinioni.

ah dimenticavo, bisognerebbe imparare a leggere e interpretare i dati.....
            Ultima modifica di Dott Nord Est; 14-09-2014, 23:24.

Commenta

• [QUri E=Dott Nord Est;119560943]secondo te, tu ti lavi con l'acqua dei termosifoni ???? Ti ripeto che non sono ne un istallatore ne un tecnico, so solo che questa stufa ha questo ACS e mi hanno detto e ho letto che serve a fare l acqua calda....ok, visto che la "sò lunga", ti faccio i migliori auguri di buone docce questa è la mia modesta opinione, se la tua è diversa, ben venga, il forum serve a questo, vagliare le varie opinioni.Era proprio per questo che ti avevo chiesto di "erudirmi", volevo avere delle informazioni maggiori.ah dimenticavo, bisognerebbe imparare a leggere e interpretare i dati.....[/QUOTE]Ho visto la scheda tecnica con a fianco le precisazioni e se come dici tu è frutto di bugie ed illazioni allora si potrebbe parlare di pubblicità ingannevole.

Commenta

• io non dico nulla, neppure che è frutto di illazioni e bugie
                ma leggo.... e la matematica che io sappia non è un'opinione.....

Commenta

• Chi ha detto il contrario.
                  Sapendo la formula i rusulta sono quelli.. Ovvio...

Scltrito mi potresti mandare il manuale????
                  Garzie

Commenta

• Richiesta

Un saluto a tutti, stà per iniziare una nuova stagione, ho una MDB 24kw, c'è qualcuno che mi sà dire (visto che sarebbe il terzo anno) se e cosa fare come manutenzione straordinaria?. Ho l'esperienza di anni passati con una palazzetti che ogni due anni bisognava pulire un vano dove si raccoglieva tutta la cenere del pellet. Un GRAZIE anticipato.

Commenta

• La pulizia straordinaria io la effettuo ogni anno smontato il tubo pulisco bene il top con aspirapolvere adeguato, pulizia a fondo per le fasce tubiere con raspa in acciaio , braciere ed infine entrata dell'aria sempre con aspirapolvere. Il tutto con un'oretta spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• Intanto grazie per la risposta............facciamo un pò di chiarezza se non ti scoccia mi hai fatto andare un pò in confusione...........andiamo per gradi il tubo è ok anchi'io l'ho fatto, poi fasce tubiere intendi quelle sopra il braciere?(se sono quelle vengono fatte un giorno si e uno no durante il periodo di accensione) il braciere anche quello un giorno si e uno no............quello che mi manda in tilt è l'entrata dell'aria....qual'è?.........comunque ancora grazie

Commenta

• L'entrata dell'aria è posta sotto il braciere. Tolto il braciere ai lati della candeletta di accensione pellet ci sono dei condotti vanno puliti a fondo sempre con il tubo aspirapolvere. Dietro la stufa c'è un foro d'entrata dell'aria ( io ho predisposto che la stufa prenda aria esternamente tramite una prolunga di tubo in alluminio ) anche quel foro va aspirato per bene.

Commenta

• Ancora mille grazie per la tua cortesia, è tutto ok ...........il foro che intendi tu dietro è quello in basso a sinistra?..........Questo mi era scappato. Una buona serata

Commenta

• Il foro si è in basso a sinistra se si è davanti alla stufa !!!

Commenta

• manuale

Scaltrito per piacere mi potresti mandare il manuale della stufa per i comandi segreti??? Grazie

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR