VMC flusso alternato IRSAP PULSE appena montate ma non efficienti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VMC flusso alternato IRSAP PULSE appena montate ma non efficienti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VMC flusso alternato IRSAP PULSE appena montate ma non efficienti

    Buongiorno a tutti, in seguito al superbonus 110 mi sono state montate (per ogni stanza a parte i bagni) le IRSAP PULSE 30 e 60. Sono a flusso alternato.

    Il problema è che, pur impostando il massimo dell'umidità selezionabile, questi ultimi lavorano esclusivamente alla massima velocità in estrazione di aria.

    Ho dei muri di spessore totale di circa 70 cm.

    Ho già letto tutte le istruzioni, la risposta l'ho già trovata da solo: sono consigliati su muri di 25/40 cm. Oltre al fatto che la metratura delle singole camere dovebbe essere inferiori alle mie.

    In buona sostanza non fanno il lavoro lavoro al 100%.

    faccio causa?

  • #2
    Prima di partire in quarta a fare causa ti direi di parlare col direttori dei lavori o con chi ti ha fornito le VMC e chiedere che risolvano il problema.
    Poi visto che è un 110% la domanda è le hai effettivamente pagate le VMC? Perchè se la risposta è no ti direi di farle andare tu alla velocità che vuoi col telecomando e basta
    Già aver montato delle flusso alternato non è stata un ottima scelta (meglio le doppio flusso) non fanno miracoli.

    Commenta


    • #3
      Non le ho pagate per fortuna. Il punto è che funzionano solamente in estrazione perché non riescono ad abbassare l umidità. Perciò non "scambiano" l'aria.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, in seguito al superbonus 110 mi sono state montate (per ogni stanza a parte i bagni) le IRSAP PULSE 30 e 60. Sono a flusso alternato.

        Il problema è che, pur impostando il massimo dell'umidità selezionabile, questi ultimi lavorano esclusivamente alla massima velocità in estrazione di aria.


        faccio causa?
        Furbissima... ma se estrae e basta l'aria esterna (forse) meno umida da dove entra? Portano la casa in depressione ? xD

        Commenta


        • #5
          ho contattato direttamente l'assistenza irsap, mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto di aver fatto da poco il cappotto ed aver pitturato le camere.

          devono passare molti mesi prima che si asciughi bene tutto e l'umidità interna possa scendere.

          anche perchè al momento, questi kers non riuscendola ad abbassare continuano in estrazione all'infinito.

          Commenta


          • #6
            Ma non puoi da telecomando togliere la funzione automatica e metterle in modalità alternate con una velocità fissa scelta da te?
            Così risolveresti il problema della sola estrazione

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X