Ciao a tutti, vorrei fare il punto tra quello che trovato leggendo sul forum ed online per installare nel mio appartamento 4 unita di VMC puntuale ed avere consigli
Da quello che ho visto la doppio flusso risulta molto piu ingombrante quindi la lascerei perdere
per ora ho trovato:
vortice
vorth hrw 20 mono VORT HRW 20 MONO - Ventilazione residenziale Recupero calore Vortice sui 400€
vorth hrw 20 mono hcs VORT HRW 20 MONO HCS - Ventilazione residenziale Recupero calore Vortice sui 500€
la versione hcs ha in piu 4 soglie impostabili per avvio automatico
c'è anche una verisione con centralina gestione su cassetta 503
aspirvelo air ecocomfort si trova sui 300€ ma devi per forza abbinare la centralina a parte su modulo 503 o simili
meltem ho chiesto info a riguardo pero è un doppio flusso continuo con dimensioni di 400x400 che non è poco, pero c'è anche una versione con display ed elettronica carina
Installazione nell‘edificio
kers, da una prima verifica sembrano piu rumorosi di altri
Recuperatori puntuali Kers : Kers - Ideal Clima
modello kers 25 http://www.idealclima.eu/component/j...ers-25?lang=it
aerauliqa
quantum hr a flusso alternato
qr100 è doppio flusso continuo ma tropo grande 1000x500
zehender comfospot 50
dynair
misure 220x335,
sudwind
279€, possibilita di remotare i ulsanti ON/OFF, peccato che la all'estrno non ci sia la classica griglia
recyclingair
per ora sono sul vortice o aerauliqa hr
Da quello che ho visto la doppio flusso risulta molto piu ingombrante quindi la lascerei perdere
per ora ho trovato:
vortice
vorth hrw 20 mono VORT HRW 20 MONO - Ventilazione residenziale Recupero calore Vortice sui 400€
vorth hrw 20 mono hcs VORT HRW 20 MONO HCS - Ventilazione residenziale Recupero calore Vortice sui 500€
la versione hcs ha in piu 4 soglie impostabili per avvio automatico
c'è anche una verisione con centralina gestione su cassetta 503
aspirvelo air ecocomfort si trova sui 300€ ma devi per forza abbinare la centralina a parte su modulo 503 o simili
meltem ho chiesto info a riguardo pero è un doppio flusso continuo con dimensioni di 400x400 che non è poco, pero c'è anche una versione con display ed elettronica carina
Installazione nell‘edificio
kers, da una prima verifica sembrano piu rumorosi di altri
Recuperatori puntuali Kers : Kers - Ideal Clima
modello kers 25 http://www.idealclima.eu/component/j...ers-25?lang=it
aerauliqa
quantum hr a flusso alternato
qr100 è doppio flusso continuo ma tropo grande 1000x500
zehender comfospot 50
dynair
misure 220x335,
sudwind
279€, possibilita di remotare i ulsanti ON/OFF, peccato che la all'estrno non ci sia la classica griglia
recyclingair
per ora sono sul vortice o aerauliqa hr
Commenta