Vmc puntuale a doppio flusso - prezzi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vmc puntuale a doppio flusso - prezzi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Gotta89 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho la 50 quindi il tubo e diviso in due da una paratia, ma so che la 100 ha due tubi separati. Direi quindi che se la portata dei due tubi rimane la medesima, non ci sono contro indicazioni, tieni solo conto che i due fori esterni (nel tuo caso i due terminali dei tubi) non dovrebbero essere affiancati perchè rischi che l'aria espulsa venga reimmessa...
    Sono indeciso se installare un paio di Lossnay VL-50 o Lossnay VL-100, come portata la Lossnay VL-50 basterebbe, ma la Lossnay VL-100 potrei usarla al minimo minimizzando il rumore, utilizzarla ad intermittenza avrebbe un senso?
    Una recensione della Lossnay VL-50 sarebbe utile per capire la qualità costruttiva, la facilità di manutenzione come la pulizia dei filtri.
    Grazie a tutti

    Commenta


    • #32
      Ciao,
      per quanto riguarda la facilità di pulizia è davvero banale, si apre lo sportellino davanti verso l'alto (come un classico split di condizionatore) e si può tirare fuori il filtro. Qualità costruttiva: a parte la staffa di fissaggio di metallo, il resto è plastica, bella resistente e precisa, non si sente alcun scricchiolio o vibrazione durante il funzionamento (a patto di montare il sistema correttamente ovviamente), i punti di contatto tra metallo e plastica sono insonorizzati da uno strato di neoprene. Unica pecca che noto (forse per un mio errore di montaggio) è che anche da spento si percepisce un filo d'aria che entra. Se non hai problemi di spazio comunque, io opterei sicuramente per il modello più grande da far lavorare al minimo, il 50 a velocità alta si sente (ma penso anche il 100) mentre al minimo è davvero impercettibile.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da magnagrecia52 Visualizza il messaggio

        Ho finalmente comprato la MITSUBISHI Lossnay VL-100EU5-E. Nei prossimi giorni proverò ad installarla ed ad utilizzarla per cui vi terrò aggiornati. Userò uno Shelly1 per renderla smart. L'unico problema che devo risolvere e per il quale mi serve il vostro parere, è se è possibile canalizzare il tubo di uscita dell'aria; vorrei infilarlo nel condotto che termina con un comignolo non utilizzato (ci passano solo i tubi dei pannelli termici ed i cavi dei pannelli solari).
        Mi scuso per il disturbo, ma un parere pratico sull'installazione, sull'utilizzi e sull'applicazione di Shelly1 è sempre utile

        Commenta


        • #34
          Ciao a tutti,
          qualcuno ha esperienza con i seguenti prodotti
          helty flow 40 pure
          theasan aircare es

          Grazie

          Commenta


          • #35
            Ciao, no mi spiace, io ho due Mitsubishi LOSSNAY

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Jules1978 Visualizza il messaggio
              helty flow 40 pure
              theasan aircare es

              Grazie
              Tra le opzioni io mi ero fatto preventivare una helty Easy... ma 800 € (scontato) + Iva + costo di installazione (150 € + iva, scontato da 180, esclusa predisposizione elettrica. Di fatto solo due carotaggi e i tasselli per fissarla).. ma chi li ha quei soldi ?
              Giusto uno che "butta" i costi nel mutuo fatto per la ristrutturazione.

              Tra l'altro a quei prezzi, per 5 o 6 locali, costa meno una unità centralizzata e relativa canalizzazione + controsoffittatura del corridoio.. per dire.

              In più chiedi il costo dei filtri perchè sono di forma particolare e li puoi prendere solo da loro... e esce una bella spesetta annuale di manutenzione.
              Ultima modifica di nanotek; 20-09-2022, 12:58.

              Commenta


              • #37
                Ciao a tutti,
                Avevo intenzione di installare le Prana, ma abito vicino alla ferrovia e non vorrei che l'installazioni mi peggiori l'isolamento acustico con l'esterno. Qualcuno ha esperienze?
                Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X