Nuova antenna 5G - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova antenna 5G

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova antenna 5G

    Buongiorno a tutti,
    mi ero iscritta al forum quando, tre anni fa, mi sono trasferita nella nuova casa e mi sono accorta di avere a 93 metri di distanza circa un'antenna con ripetitori per cellulari. In quell'occasione siete stati tutti di aiuto, pertanto vi scrivo nuovamente scusandomi nel caso questo argomento sia incredibilmente inflazionato o il mio post si trovasse in una sezione errata.

    ​​​​​​All'epoca del mio primo post, per tranquillizzarmi riguardo all'intensità delle emissioni dell'antenna, avevo fatto fare delle rilevazioni da un tecnico privato dalle quali erano emerse che sul sito della mia abitazione arrivava un'intensità di circa 0,93v/m in giardino e sui balconi (intensità che si riduceva a 0,47 circa una volta entrati in casa). Essendo un'attività bassa, mi sono tranquillizzata e ho vissuto la mia vita come se quell'antenna neanche ci fosse.
    ​​​​​​
    ​​​​​​Questo fino all'altro ieri sera quando con i vicini di casa ci siamo accorti che dal lato opposto, a circa 170 metri dalla precedente (60/80 metri da casa) erano iniziati i lavori di scavo per la realizzazione di quella che abbiamo scoperto essere una nuova antenna 5G. L'autorizzazione è datata all'ottobre 2022 ma il proprietario del terreno, sapendo che la cosa avrebbe suscitato scalpore nel vicinato, si è ben guardato di esporla all'entrata della proprietà tirandola fuori solo a lavoro già iniziati dietro richiesta del dirimpettaio.

    Ieri sera io e uno sparuto gruppo di cittadini ci siamo recati dal sindaco e dai consiglieri comunali i quali ci hanno risposto che le autorizzazioni non sono di competenza del comune ma della regione (e non so quanto ne sono convinta visto che il foglio di autorizzazione reca il nome del responsabile dell'ufficio tecnico comunale). Non credo che si possa fare alcunché per bloccarne l'installazione.

    Ma a prescindere da questo, chiedo a voi che siete più esperti: quanto mi devo preoccupare venendomi a trovare esattamente in mezzo a 2 antenne poco distanti fra loro (ricordo che quella a sinistra mi sta a 93 metri, quella nuova a destra a 60 circa) entrambe montanti ripetitori 5G?

    Grazie e scusate ancora se risulto ripetitiva.

  • #2
    Situazione fastidiosa, comunque il comune ci entra eccome...Tuttavia le antenne servono e da qualche parte dovranno pur metterle se vogliamo i telefoni.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Quanto ti costò il tecnico?A me non sembra giusto concentrare tali radiazioni in cosi poco spazio ,che almeno le diluiscano.Io saprei cosa fare ma non si può dire.
      Ultima modifica di Peace and Love; 18-02-2023, 09:07.
      ..

      Commenta


      • #4
        Ma a prescindere da questo, chiedo a voi che siete più esperti: quanto mi devo preoccupare venendomi a trovare esattamente in mezzo a 2 antenne poco distanti fra loro (ricordo che quella a sinistra mi sta a 93 metri, quella nuova a destra a 60 circa) entrambe montanti ripetitori 5G?
        Come prima quando ce n'era solo una, non ci sono preoccupazioni.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X