Detersivo 100% Naturale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detersivo 100% Naturale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detersivo 100% Naturale

    Qualcuno ha mai provato prodotti di questa ditte? http://www.embio.it/ io sarei interessato al detersivo a base di noci
    Si utilizzano i gusci delle noci come detersivo per la lavatrice.

  • #2
    Mi sa che sono noci un po' particolari.... non si tratta mica delle noci di casa nostra!
    "
    Una lavatrice che lava senza detersivi chimici e usando solo del normale sapone. Un sogno ecologico che potrebbe tradursi in realtà entro pochi anni, ovvero non appena verrà messa in commercio la E-wash, vincitrice della quinta edizione dell’Electrolux Design Lab 07, che come ogni anno premiava la miglior invenzione eco-compatibile ed eco-sostenibile per la casa svedese. Creata dall’ungherese Levente Szabo, che ha incassato anche i 5 mila euro del premio, questa nuova lavatrice «verde» ha una capacità di carico uguale a quelle tradizionali e pari giri di centrifuga, malgrado sia più piccola e compatta, ma anziché le classiche polveri inquinanti che si trovano al supermercato utilizza le «noci lavanti» dell’albero Sapindus mukorossi, il cui potere detergente è noto da millenni in India e Nepal. La loro azione è semplice: il guscio contiene, infatti, una sostanza chiamata saponina che, a contatto con l’acqua, si scioglie e sviluppa un elevato potere detergente, disinfettante e antibatterico. La saponina è contenuta anche nei detersivi industriali, dove però viene mischiata con sostanze chimiche, nocive tanto per l’uomo quanto per l’ambiente. In questo caso, invece, viene usata pura e le noci di sapone vengono inserite in un sacchetto di stoffa posizionato direttamente nel cestello della lavatrice"

    Quindi, le noci si mettono intere, per alcuni usi bisogna farsi il decotto in casa

    Commenta


    • #3
      ooohhhh beeehhhh

      noi abbiamo la saponaria :lol:
      http://www.fungoceva.it/erbe_ceb/saponaria_officinalis.htm

      Odisseo

      Commenta


      • #4
        salve, ho acquistato le noci un po' per gioco eun po' per curiosita'.
        ora sono entusiasta ed e' diventato un piccolo business. se volete posso spedire in tutta italia costano 18 euro al kg. ed 1 kg. dura un anno considerando 3-4 lavaggi a settimana. posso fare anche confezioni piu' piccole. 100 gr in su. le spese di spedizione sono minime spedisco in una piccola busta.

        Commenta


        • #5
          i rimedi naturali della nonna

          pochi ingredienti naturali (oli essenziali, erbe, sapone di marsiglia, aceto, bicarbonato, ecc.) per ogni applicazione.

          Cucina: sapone per i piatti
          Forno: pasta sgrassaforno
          Lavello: polvere detergente alle spezie
          Elettrodomestici bianchi: detergente universale
          Disinfettante per il bagno
          WC: detergente battericida
          Camicie: pretrattare le macchie
          Ammorbidente

          e poi altre idee per dare la cera al parquet, rimedi per pulire naturalmente rame, ottone e cromature, sistemi per l'automobile e per profumare l'aria.

          Tutto questo su Per pulire casa, forza con la natura!

          Aggiungo il precedente post http://www.energeticambiente.it/acqu...-vegetale.html dove sono presenti altre info utili
          «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

          Commenta


          • #6
            Testate e funzionanti.
            Prodotto acquistato Natyr (Noci detergenti dall'India)
            ho acquistato le noci presso un negozio equosolidale altromercato, l'odore delle noci è veramente sgradevole per foruna però non lo trasmette al bucato.
            Tutto sommato sono anche pratiche da usare, si inseriscono alcune noci in un sacchettino di cotone, in base alla durezza dell'acqua ed alla quantità di bucato da lavare e si inserisce il sacchetto direttamente nella lavatrice.

            Commenta


            • #7
              Volevo farvi una domanda forse un po' stupida....

              Ma se io pulisco con acqua e bicarbonato ......questa solizione è inquinante?
              Di primo acchito direi di no ...il bicarbonato si puo' mettere addirittura nei dolci...

              Commenta


              • #8
                ok.. ma poi li mangi o li regali? : )
                «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

                Commenta


                • #9
                  E la famosa saponaria (pianta erbacea) ?

                  Commenta


                  • #10
                    Nio84 ti rispondo dopo un anno!!!
                    Il bicarbonato non e' inquinante, e' perfettamente solubile e fa composti di ossigneo idrogeno e carbonio utilizzabili da alghe, piante e batteri, e si puo ingerire ovviamente in piccole dose, aiuta anche a digerire, contro l'acidita' di stomaco.... guarda un po' gli ingredienti di quei truciolini bianchi effervescenti per digerire!!!

                    Invece quelle noci a me non ispirano proprio. Quando dite che funzionano.... che sporco tolgono? il colletto e i polsini delle camice? GLi asciughini di cucina?
                    Avete fatto un confronto con un lavaggio SENZA nessun detersivo e nessuna NOCE?

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X