Depuratori/filtri per l'acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Depuratori/filtri per l'acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Depuratori/filtri per l'acqua

    Ciao a tutti, io da anni ormai bevo l'acqua del rubinetto, che è buona nella mia zona. Ho montato un semplice filtro a carbonio, di quelli che si cambiano ogni 3 mesi, che in realtà penso faccia poco e niente.
    Il dubbio ha iniziato a sorgermi quando ho traslocato in un palazzo dove l'acqua è condominiale e passa per un serbatoio (di quelli blu) con autoclave. Probabilmente a questo punto potrebbe esserci un problema di batteri!
    Cosa mi consigliate di fare? Devo utilizzare un filtro specifico? Mi sapete dare delle info più precise? Grazie mille
    Ultima modifica di eroyka; 30-10-2023, 21:03.

  • #2
    Ciao Camilla,
    i filtri a carbone attivo (non carbonio...) funzionano egregiamente per eliminare le possibili sostanze inquinanti o il cloro contenuto nell'acqua.
    Ma non agiscono a livello batterico.
    Comunque se anche avete l'autoclave in un condominio e utilizzate acqua di acquedotto è veramente difficile avere problemi di batteri in quanto l'acqua è clorata e l'utilizzo è continuo.

    Per cui starei tranquillo.
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      Fantastico, quindi proseguo col filtro che ho già, di quelli bianchi che si avvitano direttamente al beccuccio del rubinetto, giusto? Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Allora.... il filtro bianco serve a poco... sono quelli di cotone con, forse, un minimo di carboni all'interno. Quelli servono solo a filtrare particelle in sospensione quali sabbia, ruggine e altre impurità grossolane.
        Se vuoi veramente filtrare l'acqua togliendo anche il cloro e altre sostanze inquinanti devi usare un filtro serio a carboni attivi. Va benissimo anche uno sottolavello ma di qualità.

        Alcuni mesi fa abbiamo fatto un gruppo di acqusto proprio per i filtri. Questo il link, dagli un occhio per capire di cosa parlo: https://www.energeticambiente.it/for...i-sottolavello
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X