Beh ma 30 km/€ non sono certo un traguardo impegnativo per una macchina a metano.
Guidando in autostrada con piede leggero (diciamo 90 km/h, dovrebbero essere sufficienti) credo di riuscirci anch'io che ho la Scenic 1.6 a metano trasformata aftermarket. Ho idea che anche l'Audi 1.8 turbo trasformata a metano ci si possa avvicinare.
Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010. Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.
Certo che se avessero riempito l'auto, se cioè fossero stati in quattro invece che in due (l'autista piu' un giornalista) e se fossero andati a fare le ferie invece che in giro a spendere metano........avrebbero speso 13 euro a testa.Per carità, non voglio fare il polemico ma credo che il problema principale (per l'ambiente) non sia quello di risparmiare soldi, ma quello di utilizzare al meglio le risorse, per cui bisognerebbe confrontare l'anidride carbonica consumata a testa che provoca effetto serra e non quello che si spende.E quello di riempire le auto mi sembra il modo migliore ,piuttosto che avere un'auto a metano o una prius, che magari girano con un solo passeggero.Cordialmente
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