Piccoli elettrodomestici fuori uso. Come comportarci? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli elettrodomestici fuori uso. Come comportarci?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccoli elettrodomestici fuori uso. Come comportarci?

    Salve sono tony995,
    ieri volevo gettare 2 lampadine a risparmio energetico e 3 digitali terrestri bruciati.
    Il problema è che non so dove gettarli. Se vado alle isole ecologiche mi ridono in faccia.
    Parere mio è che dovremmo avere un sistema di raccolta differenziata che ha 4 bidoni (organico, Indifferenziato, Riciclabile e piccola elettronica). Bisogna prendere in considerazione l'e-waste.
    Cosa devo fare?
    Tony995
    Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
    Eccolo qua!
    Perche biodiesel?
    La titolazione

  • #2
    non pensavo che ci fossero isole ecologiche non accettassero RAEE. Loro cosa suggeriscono?
    «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

    Commenta


    • #3
      uhmmm... nei centri di raccolta (no isole ecologiche), almeno qui in Piemonte, è previsto un container specifico per i RAEE, in alternativa mi sa che tocca conferirli nell'indifferenziato.
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • #4
        Modena li accettano sia le isole che di recente i supermercati che li vendono.

        Commenta


        • #5
          Prima di gettare qualsiasi cosa valutiamo quindi se sono possibili riparazioni per ridare vita ai prodotti per lo stesso scopo per cui sono stati progettati o per usi diversi (riuso creativo).
          In alcuni comuni più virtuosi ci sono degli spazi a monte o dentro le isole ecologiche per la ricezione e riparazione e rimessa in circolo degli "scarti". Altrove potremmo organizzarci dal basso con i caffé delle riparazioni od organizzare giornate collettive per il recupero di materiali in disuso.
          «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X