Richiesta aiuto (riscaldamento) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta aiuto (riscaldamento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta aiuto (riscaldamento)

    Salve a tutti,

    vorrei un consiglio riguardo a un impianto di riscaldamento che dovrei far eseguire in un piccolo appartamento di ca 60 mq situato in montagna (Prov. AQ ) .

    Ho interpellato tre installatori ma ognuno mi ha dato un parere differente e questo mi ha messo in crisi .


    La casa e' formata da un salone con angolo cottura di 7mx4m da due stanze di 4mx3m e di 3mx2m e da un bagno . Il soffitto e' alto 2,60m ed e' rivestito con tavole di legno.Inoltre ogni lato della casa e' confinante con altro appartamento esclusa una parete con finestre aventi ottimo isolamento e un'altra con la porta d'ingresso e una piccola finestra.

    Ora tenendo presente che e' abitata saltuariamente e che dovrebbe riscaldarsi prima possibile vorrei un parere sul tipo di caldaia a metano e sui diffusori di calore da usare (termosifoni ,termoconvettori).

    Un grazie anticipato

  • #2
    Termoconvettori senza dubbio, che riscaldano l'ambiente nel più breve tempo possibile se confrontati ad altri sistemi.
    Caldaia a metano tradizionale, dovrai lavorare a temperature elevate verso i ventil, considerata la zona climatica decisamente fredda.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X