terrazzo rovente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrazzo rovente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • terrazzo rovente

    Salve a tutti.
    Vorrei approfittare della Vs. esperienza per risolvere un "problema".
    Allora ho da poco acquistato casa e si tratta di un mezzo affare se non fosse per un neo.
    Si trova al quinto e ultimo piano con le conseguenze che prtrete immaginare.
    Il terrazzo diventa bollente.
    Per fortuna per come è disposto l'appartamento rispetto all'esterno è solo il soffitto a riscaldarsi e non le pareti.
    Ora la mia domanda è questa:
    Come posso fare ad attenuare il calore?
    Quali sono i materiali e le soluzioni da attuare?
    Nell'ipotesi che coibenti solo il tratto del terrazzo sopra il mioappartamento potrei chiedere un intervento economico del condominio?
    Ed infine posso rientrare nelle detrazioni del 55%?
    Grazie a tutti

  • #2
    lastrico solare di proprietà non dovrebbe esistere, IN QUANTO TETTO trattasi generalmente di "uso esclusivo" ed effettivamente una quota dei lavori NECESSARI la pagherebbe il condominio ( non ricordo se il 33 o il 66%) ed ovviamente gazebi, piscine, pannelli solari che scaldano casa tua e piastrelle di cotto o copertura in teak non sono ovviamente "necessari" al buon mantenimento della parte comune.
    Se invece per qualche strano caso quest' area è propio accatastata come terrazzo di proprietà esclusiva del tuo appartamento...indovina chi paga la manutenzione?

    Tornando al tuo problema, in attesa di soluzioni più definitive io comincerei col fare ombra con una bella pergola con tendaggi...

    Commenta


    • #3
      Ombreggiamento a sud e ovest se hai la possibilita' con siepe economica dentro i vasi(ma esige manutenzione e acqua) o pannelli lamellati e' la minor spesa penso,altrimenti se ce' la possibilita anche finanziaria terrazza verde(tipo prato ma senza bisogno di tagliare) sarebbe isolante tratterrebbe piu acqua e meno negli scarichi e piu fresca anche al calpestio,questo dipende dove si trova l'abitazione a sud nord o centroitalia ,confronto alla quota del pavimento interno dell'abitazione quanto spessore hai a disposizione,e dal preventivo di spesa che avevi a disposizione naturalmente

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X