riscaldamento interno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riscaldamento interno

    buongiorno, mi trovo in questa situazione.
    devo ristrutturare una vecchia casa in linea su due piani (22mq al piano) e dove intendo realizzare un rivestimento a cappotto. devo però rifare l'impianto di riscaldamento e inizialmente pensavo di mettere uno split al piano terra e uno al piano primo con scaldasalviette in bagno.
    climaticamente la casa è situata ai piedi delle colline della bassa pianura padana, quindi con una bassa temperatura di progetto e un'umidità non eccessiva.
    mi hanno sconsigliato però la soluzione a causa della bassa resa di un impianto di questo tipo e per la bassa temperatura esterna di progetto.
    volevo sentire qualche vostra esperienza altrimenti opterei per un riscaldamento tradizionale.

    i pannelli radianti purtroppo li devo escludere a causa della limitata alteza dei locali, non posso gonfiare troppo i solai.

    inoltre ho intenzione di posizionare pannelli solari termici/ fotovoltaici in funzione dell'impianto di riscaldamento sceltoe e un domani amplierei l'abitazione convertendo il rustico e sono altri 25mq.

    attendo vostre indicazioni e ringrazio

  • #2
    io ti consiglierei o termosifoni a bassa temperatura o ventilconvettori sempre a bassa temperatura con ventilazione naturale...

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X