Bonus Mobili/Elettrodomestici - può essere trainato dal SB 110% ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonus Mobili/Elettrodomestici - può essere trainato dal SB 110% ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bonus Mobili/Elettrodomestici - può essere trainato dal SB 110% ?

    Vorrei chiedervi come vedete questa cosa: la questione nasce, dentro al mio 110% su abitazione funzionalmente indipendente, dalla esigenza di sostituire il frigo GE americano che mi divora 1600 kWh annui, con uno meno energivoro ma delle stesse dimensioni/tipologia. Dato il costo elevato vorrei capire se lo posso collegare al SB, portando in detrazione al 50% in 10 anni la spesa del frigo. Ho trovato questo link ( https://www.lavoripubblici.it/news/s...s-mobili-26913 ) che tratta di un caso simile anche se riferito al 110% su condomini, ma va comunque interpretato adattandolo al mio caso. Estrapolando il succo dell'articolo:

    "Condizione per usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici è quindi che sugli immobili destinati ad accogliere tali beni siano effettuati determinati interventi edilizi.

    Nel caso in esame, dato che la sostituzione di infissi esterni con modifica di materiale o tipologia di infisso nelle singole unità immobiliari rientra tra gli interventi di manutenzione straordinaria, il contribuente può richiedere il Bonus Mobili e può anche fruirne tramite sconto in fattura o cessione del credito (circolare n. 30/2020)."


    Anch'io come il contribuente del caso trattato nel link, sostituisco gli infissi e quindi potrei far trainare dal mio 110% la spesa del frigo al 50% ? O il bonuis mobili è ottenibile solo con ristrutturazioni al di fuori del 110% ?

    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    guarda a pg. 375 della circolare 7E 2021 . Per come la capisco sembrerebbe che sia possibile agganciare il bonus mobili al Super-sismabonus, ma non al Super-ecobonus.
    ...

    Commenta


    • #3
      Grazie kaladiluna, nel frattempo avevo visto questa circolare e sono arrivato anch'io alla tua stessa conclusione.
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X