Miglior impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglior impianto

    Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e girando non ho trovato nelle specifico quello che cercavo, vi spiego la mia situazione, sto ristrutturando casa in Piemonte zona lago maggiore avvalendomi del bonus 110 %, l abitazione arriverà in classe A4 ( così dice l ape) e verrà installato un impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore da 10 kw, non verrà installato la ventilazione meccanica controllata.
    Mi chiedevo come si poteva gestire il tutto senza la ventilazione meccanica, e se ci fosse un sistema migliore del riscaldamento a pavimento? Vi allego l ape che mi ha dato il termotecnico grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    Se i dati dell'APE sono corretti, prima cosa da fare mandare a zappare il tecnico... una pdc da 10kW su un'abitazione da 65m2 e 40 kwh/m2? Con due calcoli alla bene e meglio di basta una 4 kW. Fossi in te eliminerei il riscaldamento a pavimento, in base alla piantina pensare ad una pdc aria/aria (climatizzatore) canalizzato o semplicemente un dual/trial split. La VMC, con i soldi che risparmi dal radiante, andrebbe messa al massimo puntuale a doppio flusso continuo ma se stai ristrutturando tanto vale farla centralizzata. Per ACS un bollitore PDC dedicato.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta ne parlerò con il mio tecnico e vedo cosa dice

      Commenta


      • #4
        Mi interessava anche capire come comportarmi con questo impianto senza la ventilazione meccanica, ogni quanto bisogna aprire le finestre per il cambio d aria

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X