Dopo il 110% sara' l'apocalisse - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo il 110% sara' l'apocalisse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo il 110% sara' l'apocalisse

    Dopo il 110% sara' l'apocalisse.
    Gli scenari futuri non sembrano molto rosei!!
    Cosa ne pensate?

    Ultima modifica di renatomeloni; 15-10-2022, 12:37.
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

  • #2
    Per me ci sarà una situazione peggiora di quella post COVID; tante aziende salteranno per i crediti non esigibili dovuti allo sconto in fattura.
    Di contro penso che si ritornerà a prezzi più sensati
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
      tante aziende salteranno per i crediti non esigibili dovuti allo sconto in fattura.
      .....e molte altre spariranno con il "malloppo", lasciando in braghe di tela i poveri malcapitati !
      Per non parlare poi dei lavori fatti alla "dick of dog" tanto per fare.
      Impianti dimensionati ad occhiometro, generatori esuberanti, ecc.
      Le "risate" arriveranno quando ci saranno i controlli di AdE, dove col cerino in mano ci sarà il committente...
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • #4
        La storia l’abbiamo già vista con i conti energia FV 10-15 anni fa, una miriade di installatori nati dal nulla spariti appena terminati gli incentivi.

        Pero abbiamo raggiunto quote di rinnovabili incredibili, alla fine non credo che ci sarà nessuna “apocalisse”, il bicchiere sarà comunque almeno mezzo pieno.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • #5
          Secondo me parlare di apocalisse è esagerato.
          ma sicuramente la analisi di questo signore è giusto.
          Tante aziende nate chiuderanno.
          Gli impianti fatti alla cavolo di cane resteranno in mano a cittadini senza produrre reale risparmio energetico (o cmq non tanto).
          Gli investimenti fatti dallo stato non sono pari ai risultati che si otterranno.
          e qualcuno paghera per tutti.
          direi risultati abbastanza prevedibili di una legge sbagliata (ovvero concettualmente giusta ma implementata male)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X