Scambiatori calore doppio flusso e classe energetica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambiatori calore doppio flusso e classe energetica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scambiatori calore doppio flusso e classe energetica

    Ciao a tutti.... Tra poco acquisterò la mia seconda "prima" casa...

    Ancora non so di preciso il valore, ma la casa mi viene venduta in classe E a seguito di sostituzione infissi e finestre da parte dell'attuale proprietaria..

    Mi piacerebbe col tempo portarla in una classe energetica più bassa, ma il fotovoltaico non lo metterei perché ho un palazzo davanti che prenderebbe troppa luce, e anche la pompa di calore per un edificio non ad alta efficienza mi sembra una scelta sbagliata..

    Stavo pensando di dotare la casa di 2-3 scambiatori di calore puntuali a doppio flusso, con certificazione energetica...

    Secondo voi è un sistema per abbassare la classe energetica e portarla almeno in D?

    Visto che dovrei bucare i muri perimetrali, potrei aprire una ristrutturazione edilizia e così beneficiare oltre che alla detrazione al 50% degli scambiatori, anche del bonus acquisto elettrodomestici?

    Grazie.

  • #2
    Stavo pensando di fare le cose un po' meglio...

    Pensavo di installare in controsoffitto nel disimpegno una macchina così

    https://www.idrotech2000.com/prodott...3-h-giacomini/

    E dotarla di climatizzazione per l'estate così oltre al ricambio aria per l'inverno avrei l'aria fresca in tutta casa per l'estate...

    La mia piantina sarà così come allegato sotto.... L'aria in entrata e uscita verrebbe presa a sinistra e a destra della finestra in bagno...

    Secondo voi ha senso, è un progetto fattibile?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X