Condizionatori aria in aggiunta ad impianto di riscaldamento tradizionale migliorano APE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatori aria in aggiunta ad impianto di riscaldamento tradizionale migliorano APE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condizionatori aria in aggiunta ad impianto di riscaldamento tradizionale migliorano APE?

    Buongiorno a tutti!
    vorrei chiedervi in che misura e in quali casi l'aggiunta di condizionatori/splitter ad un immobile dotato di riscaldamento tradizionale a metano su radiatori migliori la classe energetica.
    La mia intenzione sarebbe quella di installare che copra almeno il pian terreno un sistema di climatizzazione splitter o parzialmente canalizzato e vorrei sapere se questi concorrano in maniera positiva al calcolo

    Consapevole della empiricità della domanda entro per quanto possibile nel dettaglio:

    Villetta a schiera su più piani
    Fascia climatica: F
    Classe energetica redatta nel 2011: D
    Caldaia standard a metano no condensazione su radiatori senza termovalvole
    Stufa a pellet 9Kw in soggiorno con che attualmente è sufficiente a riscaldare tutta la casa a livelli accettabili visto che la pianta del soggiorno è a scala aperta al secondo piano e permette al calore di raggiungere le camere da letto al piano superiore.

    Se installassi le termovalvole sui termosifoni sia la stufa a pellet che i condizionatori influenzerebbero in maniera positiva il calcolo?

    Vi ringrazio!
Attendi un attimo...
X