Caldaia a condensazione su riscaldamento a pavimento. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a condensazione su riscaldamento a pavimento.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a condensazione su riscaldamento a pavimento.

    Buonasera,

    Ho questo tipo di caldaia Vaillant EcoTec VMW 35KW che deve scaldare solo un impianto a pavimento su 280mq diviso su 3 piani. La modulazione è 1:9

    Ho visto che la potenza minima della caldaia è sui 4,2KW (se ho letto bene i dati tecnici che potete leggere qui https://www.vaillant.it/downloads/vg...20-1871797.pdf)

    A quanto va impostata la temperatura di mandata con questo tipo di caldaia cercando di massimizzare i risparmi? 38° sbaglio o è troppo poco per generare condensa?

    La caldaia per il solo riscaldamento a pavimento vi sembra esagerata? Sarebbe stato meglio optare per una 24kw?

    Considerate che la casa è un casale di pietra (molto freddo di inverno), difficile da scaldare in quanto i piani sono collegati tra loro tramite le scale (non c'è divisione), è tutto open space.

    I termostati vanno impostati in modo tale che le pompe non si fermino mai (quindi con una temperatura più alta), è corretto?



    Valuterò l'acquisto eventuale di una PDC ma per ora mi devo accontentare di questa caldaia e massimizzare i risparmi per questo inverno.

  • #2
    38g per il pavimento sono decisamente troppi... meglio T piu bassa e fatto andare per parecchie ore
    più la T è bassa e più condensa
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Se ha una curva climatica usa quella

      Altrimenti per il momento parti con una mandata inferiore ai 30 gradi e tienila in funzione H24

      Ma dipende quanto è isolata la casa
      ​​​​​​

      Minchia comunque 280 mq è tantissimo

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X