Riscaldamento Mansarda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento Mansarda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento Mansarda

    Ciao a tutti.
    a breve rifarò tetto e cappotto interno della mansarda..che sberla di costi.
    Detto questo, attualmente la mia mansarda che è abitabile, con già due termosifoni montati ha solo un piccolo problema: all'epoca della costruzione non è stata creata zona specifica per il riscaldamento ma il riscaldamento si attiva quando parte la caldaia al piano terra. Ora vorrei evitare questa cosa e vorrei rendere la mansarda "autonoma"... ci sono dei modi diversi dal tirare "fili" dalla caldaia per renderla sganciata dal piano terra?
    ​​​​​​

  • #2
    ciao,

    compra due valvole termostatiche a controllo remoto. le piazzi sui termo e le controlli dall' applicazione. ideale è se almeno riesci ad alimentarle tramite 220v...giusto per non stare sempre li con le batterie.

    Commenta


    • #3
      Ci avevo pensato e ho un dubbio. Se al piano terra imposto 22°, e sotto mettiamo caso sia già a 22°, e in mansarda volessi avere più calore perché magari le valvole segnano 20° , partirebbe il riscaldamento in mansarda o avendo già raggiunto al piano sotto la temperatura non parte nulla?

      Commenta


      • #4
        mettere uno split?
        se ha già coibentato bene il tetto e le pareti ...



        per non avere il problema che dicevi tu devi mettere anche due termostati che oltre a comandare le valvole di zona comandano anche la caldaia
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          Non ho predisposizione per gli split.
          LE valvole di zona, sono ignorante, mi pare di averle viste solo al piano terra, non in mansarda. Nel caso io ho già netatmo al piano terra...cosa dovrei fare?

          Commenta


          • #6
            rivolgerti a un professionista potrebbere essere un idea, cosi valuta come si deve la situazione, che risulta difficile vedere da qui
            Winter is coming ...
            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

            Commenta


            • #7
              se hai già i netatmo al piano terra, probabilmente sono impostati che quando almeno uno è in chiamata comanda anche la caldaia. basta fare cosù anche per la mansarda.
              se piano terra è soddisfato con 22 gradi, i netatmo li stanno chiusi e la caldaia spenta. ma se in mansarda uno dei netatmo chiama, deve far partire anche la caldaia. poi, l' acqua calda arriverà li ttrovando tutto il piano terra chiuso (perchè hai già 22 gradi)

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X