ristrutturazione tetto a falda in laterocemento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ristrutturazione tetto a falda in laterocemento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ristrutturazione tetto a falda in laterocemento

    Salve a tutti,
    abito in una villetta a schiera nella provincia di Roma, e sono intenzionato a ristrutturare il tetto a falda (la quota di mia pertinenza). Come anticipato nel titolo si tratta di un tetto a falda in latero cemento coperto da uno strato di materiale bituminoso sul quale sono poggiate le tegole.
    Visto che lo scorso inverno si sono verificate delle infiltrazioni d'acqua e che d'estate si muore di caldo ho deciso di procedere alla ristrutturazione del tetto che comprenda anche la sua coibentazione. Sarei orientato verso l'utilizzo di pannelli isolanti di polistirene espanso, eventuale membrana traspirante e camera di ventilazione tra coppie e membrana traspirante.
    le mie domande sono le seguenti:
    1) č necessario rimuovere lo strato di materiale bituminoso prima di applicare i pannelli isolanti? (operazione che ad occhio mi sembra abbastanza complessa!)
    2) per risolvere il problema delle infiltrazioni d'acqua č meglio lasciare la membrana e fare delle eventuali riparazioni al bitume oppure č meglio utilizzare una membrana traspirante?
    Grazie, Marco.

  • #2
    Ciao,
    stando a quanto letto secondo me andrebbero levati solo i coppi ed installati i pannelli ventilati sulla vecchia impermeabilizzazione, dopodichč vengono impermeabilizzati e vengono riapplicati i coppi. In pratica fai una nuova copertura su quella giā esistente. Non vedo controindicazioni nel lasciare il vecchio strato bitumoso, ma penso che qualsiasi impresa possa aiutarti in questo.

    Saluti

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X