Funzionano? Secondo voi basta uno di questi più una macchinetta per l'erogazione e la gasatura dell'acqua per smettere di comprare acqua minerale? Eventualmente, avreste un modello specifico da consigliarmi considerando che siamo in 4 e di acqua ne usiamo parecchia?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Anticalcare magnetici
Comprimi
X
-
-
un mio amico ha utilizzato i magneti anticalcare e alla mia domanda se funzionassero mi ha risposto:
"L'acqua sembra che impari: all'inizio funzionavano ma dopo l'acqua ha imparto a comportarsi di conseguenza e il calcare ha ripreso a formarsi."
Dal che ne trassii le mie parsonalissime conclusioni: finito l'effetto dell'autosuggestione ci si rende conto che è una sciocchezza.
Comunque è una esperienza vissuta in terza persona, quindi, valuta quello che ho scritto per quel poco che può valere: la mia non è certo una conclusione "scientifica".
-
visto l'esiguo costo e la facilità dell'installazione sarei tentato di provare, ma vorrei prima sentire se questa trasformazione in aragonite sia efficiente e proficua, non vorrei spedere 80 euro per una sciocchezza... una alternativa più valida, in ogni caso, quale può essere?
Commenta
-
lascia stare, il sistema non elimina il calcare dall'acqua ma soltanto non lo fa depositare lungo le tubature, potresti usare un sistema con filtro a sali polifosfati che e' lo stesso sistema cioe' non elimina il calcare e usare l'acqua in uscita, ma non per bere, per altri usi. ciao
Commenta
Commenta