ciao a tutti, riecomi,
tempo fa avevo tentato di produre alcool, trsparente filtrandolo,
avevo provato ad utilizzarlo nella motosega pochissimo, giusto per vedere se funzionava....e funzionava, il rumore era sordo e girava di piu'...
solo che la motosega aveva un buco e perdita di olio, e quindi non ho potuto fare altre prove.
... cmq veniamo al dunque.
Stamattina un mio amico diceva che voleva utilizzare gli ultrasuoni per pulire materiali e pezzi metallici molto piccoli.
stavo pensando a come costruire un apparecchio tale da generare ultrasuoni in una vaschetta di acqua e pulire il materiale
da come ho capito, con gli ultrasuoni ci si puo' fare una lavatrice a risparmio energetico stratosferico,
oppure sgrassare pezzi di motore...
ecco volevo proprio capire come si puo' costruire un qualcosa del genere.
su internet ormai i link dei principali motori di ricerca sono "appestati" da indicizzatori stronzi che non servono aniente e non mi fanno trovare nulla di interessante, a parte qualche link commerciale...
poi ho visto questo link,
http://www.ultrasonic-cleaners.net/it/irri...system_cleaning
e sono saltato dalla sedia.!!!!
non pensavo minimamente che si potesse arrivare a tanto.
dove e' possibile recuperare link su progetti anche semplici che permettano di generare ultrasuoni?
forse sulla rivista Nuova elettronica qualcosa forse c'era ma nn ricordo...
">
tempo fa avevo tentato di produre alcool, trsparente filtrandolo,
avevo provato ad utilizzarlo nella motosega pochissimo, giusto per vedere se funzionava....e funzionava, il rumore era sordo e girava di piu'...
solo che la motosega aveva un buco e perdita di olio, e quindi non ho potuto fare altre prove.
... cmq veniamo al dunque.
Stamattina un mio amico diceva che voleva utilizzare gli ultrasuoni per pulire materiali e pezzi metallici molto piccoli.
stavo pensando a come costruire un apparecchio tale da generare ultrasuoni in una vaschetta di acqua e pulire il materiale
da come ho capito, con gli ultrasuoni ci si puo' fare una lavatrice a risparmio energetico stratosferico,
oppure sgrassare pezzi di motore...
ecco volevo proprio capire come si puo' costruire un qualcosa del genere.
su internet ormai i link dei principali motori di ricerca sono "appestati" da indicizzatori stronzi che non servono aniente e non mi fanno trovare nulla di interessante, a parte qualche link commerciale...
poi ho visto questo link,
http://www.ultrasonic-cleaners.net/it/irri...system_cleaning
e sono saltato dalla sedia.!!!!
non pensavo minimamente che si potesse arrivare a tanto.
dove e' possibile recuperare link su progetti anche semplici che permettano di generare ultrasuoni?
forse sulla rivista Nuova elettronica qualcosa forse c'era ma nn ricordo...

Commenta