Informazioni riguardo voltaggio Cronotermostato - Caldaia metano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni riguardo voltaggio Cronotermostato - Caldaia metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni riguardo voltaggio Cronotermostato - Caldaia metano

    Buonasera a voi tutti;
    ho un problema di natura 'tecnica'; ho completato l'impianto elettrico di casa nuova e l'elettricista mi ha portato due cavi elettrici in corrispondenza della scatolina dove andrā posizionato il mio cronotermostato.
    Sono rimasto affascinato da un nuovo tipo di cronotermostato, venduto per ora solo negli USA, che funziona solo con 'sistemi a basso voltaggio (24V). Vi linko, se possibile, il sito del cronotermostato a cui faccio riferimento (č in inglese): Nest | How can I tell if my current thermostat ...

    Io non capisco se c'č bisogno che la 'caldaia' funzioni a basso voltaggio oppure se č sufficiente che il termostato sia alimentato a quella tensione...
    potete aiutarmi a capire se questo cronotermostato č possibile 'utilizzarlo' con le nostre caldaie e se esistono caldaie che possono funzionarci?
    Vi ringrazio
    Rolando

  • #2
    L'elettricista ti ha portato due fili, sono il consenso di partenza della pompa, quindi una caldaia tradizionale immagino.

    Il termostato che hai in link č modulante, la tua caldaia e semplicemente on-off.

    Il due "fili" della tua caldaia, hanno bisogno di un contatto "pulito", ossia libero da tensione, il termostato in questione č per altri usi in special modo per valvole modulanti e/o per caldaie o sistemi modulanti, in effetti sulla morsettiera c'č il simbolo Y che significa modulazione e G e O/B (in genere 24V) che sono alimentazione, viene prelevata la tensione dal circuito interno comandato dalla logica e mandata all'utilizzo dai 0 ai 10 volts o 4-20 mA, (tensione o corrente)

    No, non č il termostato per la tua caldaia.


    PS ce ne sono di simili fatti da Siemens, Honeywell, Johnson Control, e tanti altri

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la chiarezza e per la rapiditā!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Grysogeno Visualizza il messaggio
        ****
        Ancora una Grysogeno:
        1) Esistono caldaie, in Italia, per poterle utilizzare con quel termostato?
        Grazie infinite!


        Note di Moderazione:

        Ultima modifica di gymania; 31-10-2011, 22:27.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X