detrazione irpef passa dal 36% al 50% per le ritrutturazioni edilizie ma.... a partire da che giorno ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

detrazione irpef passa dal 36% al 50% per le ritrutturazioni edilizie ma.... a partire da che giorno ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • detrazione irpef passa dal 36% al 50% per le ritrutturazioni edilizie ma.... a partire da che giorno ?

    Salve a tutti,

    vi chiedo una mano su dei dubbi che ho con l'approvazione del decreto Sviluppo in data 15/06/2012 ;

    in questi giorni sto facendo installare dei climatizzatori a pompa di calore , avevo gia' intenzione di usufruire della detrazione del 36% e quindi mi prestavo ad effettuare il bonifico con la causale: " bonifico ai sensi della legge N° 449/97 - acquisto climatizzatore con pompa di calore "

    ora la percentuale di detrazione irpef passa dal 36% al 50% per le ritrutturazioni edilizie ma.... a partire da che giorno ?

    dall'approvazione del decreto e quindi il 15/06/2012 ?
    oppure da una data precisa che non ho trovato ?
    oppure " Salvo intese " e quindi soggetta a modifiche da parte del parlamento ?
    inoltre la causale del bonifico cambia ?

    mi potete aiutare a risolvere il dilemma , in quanto in questi giorni ultimeranno i lavori e mi consegneranno la fattura e di conseguenza dovrò saldare il tutto .

    Grazie infinitamente

    aboutitaly

  • #2
    a me è stato detto dal ufficio CAF che se durante una ristrutturazione non sono ancora sicuro di usare l'incentivo del 55% oppure quello del 36%, in fattura e quindi nei bonifici è sempre meglio che sia scritto il riferimento di legge : legge 296/06.
    perchè nel caso si volesse usare il 55% va bene, ma anche per il 36% va bene!

    confermate?

    a questo punto essendo aumentato da 36% al 50%, non so quanto senso abbia chiedere l'incentivo del 55% considerato che per ottenerlo servono dei documenti come ACE e quant'altro, che ovviamente costano! io credo sebbene stia facendo bonifici e fatture con riferimento di legge per il 55%, credo che alla fine, nella denuncia dei redditi del prossimo anno, metta tutto detraibile al 50%.
    Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
    Ecocombi 1 pdc pit 454lt
    Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X