parere pompa di calore aria acqua. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parere pompa di calore aria acqua.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parere pompa di calore aria acqua.

    Salve,
    prima di tutto mi vorrei congratulare con voi per la qualità del forum, davvero un faro per chi non è proprio un tecnico nel mondo dell'Energetica.
    Ho davvero un dubbio amletico e spero che qui io possa trovare aiuto: non vorrei più utilizzare il metano come fonte di riscaldamento visti i costi davvero insostenibili. Il mio appartamento è di circa 130 mq, in provincia di Modena. Avevo inizialmente pensato di installare 5 condizionatori a pompa di calore inverter Sharp JR, che mi avevano detto avere dei consumi veramente bassi; per questi mi è stata chiesta la cifra di 6300 euro. Poi navigando in internet ho visto che esiste un sistema di pompa di calore aria/acqua da abbinare o che possa sostituire la caldaia. Potete dirmi quanto è efficace la pompa di calore e se mi conviene optare per quest'ultima o scegliere i condizionatori? Avete altre opzioni da consigliarmi?
    Grazie mille, sono davvero in alto mare, per me è davvero un investimento grosso e vorrei farlo al meglio.


    Note di Moderazione:
    Regola 3a) Prima di postare una nuova discussione occorre scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato, aiutandosi con il motore di ricerca interno e/o l'indice del Forum (accessibili anche dalla "Bacheca").

    Ultima modifica di gymania; 30-01-2013, 12:44.
Attendi un attimo...
X