Termoconvettori, radiatori svedesi ... biocamini, riscaldare a basso consumo. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termoconvettori, radiatori svedesi ... biocamini, riscaldare a basso consumo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termoconvettori, radiatori svedesi ... biocamini, riscaldare a basso consumo.

    Sono alla ricerca disperata di come riscaldare a basso consumo una stanza 5x5 altezza 3,5 m e una stanza 2x4 altezza 3,5 m ... in questi anni sono andata avanti con due termonvettori che a impostati sui 700 w riscaldavano poco e consumavano tanto. Premesso che necessariamente devo ricorrere all'elettrico vorrei consigli su termoconvettori o radiatori svedesi .. con costo non superiore ai 150 euro che abbiano anche un buon rendimento ... ma il mio impianto elettrico se imposto il termoconvettore a 1000 w salta, quindi si deve tener conto anche di questo, grazie per eventuali consigli, ho visto anche i biocamini... ma mi sembrano un pò pericolosi con la fiamma esposte ....Marche di eventuali termoconvettori affidabili e a basso consumo con lato rendimento ? Grazie anticipatamente.

  • #2
    Se devi riscaldare per forza in modo elettrico e vuoi spendere poco devi trovare un clima in offerta e qualcuno che te lo installa.Stufine e stufette fanno quello che possono...poco.
    Se tu avessi una canna fumaria potresti pensare a pellet o legna.
    Lascia perdere i biocamini,sono una totale presa in giro,se vuoi provarne l'efficacia prendi una tazzina d'acciaio e 1 l di bioetanolo e hai già fatto un biocamino,ma produrre etanolo per riscaldarsi sottrae anche risorse alimentari ecc...comunque in più non scalda.Semmai scaldano le stufe zibro,ma io una combustione senza canna la sconsiglio a tutti.

    Commenta


    • #3
      Non hai scritto che T esterna hai , ma riscaldarsi con una resistenza elettrica da 700w penso che sei sul mare al sud ?!
      Come ha scritto trigen , classica pdc a parete gia risparmi 50-60% , stufa a pellet anche ..... a 150euro non c'e' niente comunque , ma con qualunque altro sistema gia' recuperi il costo in 2-3 anni , anche se non hai scritto quanto consumi adesso.....
      AUTO BANNATO

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X