120mq da ristrutturare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

120mq da ristrutturare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ma quello sicuramente...
    il discorso è l'impianto... il riscaldamento a pavimento non viaggia a 35°? da quello che ho capito questo va a 70 perche di interfaccia anche coi termosifoni... che io non voglio...
    la caldaia è buona?

    Commenta


    • #32
      Il Duo nasce per fare impianti misti radiante-termosifoni. Non deve necessariamente andare a 70°, così come d'altra parte non lo ordina il dottore che i termosifoni debbano andare a 70°... Io lo uso a max 40° (e anche i termosifoni) quando fuori fa freddissimo. Tutto dipende da quanto tubo ti mettono e quanto è isolata la casa.
      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

      Commenta


      • #33
        il duo serve necessariamente per il fatto di avere lo scaldasalviette in bagno (perdonatemi ma sono estremamente consigliati?)
        per quel che riguarda i pannelli isolanti vi riporto la dicitura dal conteggio che mi ha fatto il geometra:
        "controsoffitto o controparete in cartongesso e fibra minerale costituito da un pannello composto da una lastra di gesso cartonato dello spessore di mm... in opera. è inoltre compreso quanto occorre per dare l'opera finita. pannelli a soffitto senza barriera al vapore"
        mi ha detto che con questi pannelli prendo il 65% di rimborso quindi non dovrebbero essere teoricamente da buttare... il costo finito, da tabella regionale, parliamo di soffitto, è di 44euro/mq.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da LightPower Visualizza il messaggio
          Beh, per soli 900 euri in più assolutamente fai quello a pavimento.
          anche io sono pe ril pavimento..lo uso da 10 anni..ma il delta costo è solo quello? non è che c'è da aggiungere costo per disfare pavimento attuale e suo massetto, posare massetto sui tubi, rifare pavimento...

          Gentus, relativamente all'isolamento interno..li si parla di fibra minerale...non è chiaro s eè una componente del pannello di cartongesso, oppure (come penso) si tratti di isolamento lana roccia o vetro nel lato estradosso.
          Magari è ok, ma fatti dire come è fatto. Per prendere 65% devi fare pratiche ENEA , quindi PRIMA di metterlo pretendi di avere i conteggi che DIMOSTRINO che raggiungi il minimo tabellare per aver diritto al 65% (fra parentesi, mi pare che non sia ancora definitivo il rinnovo per 2014 o sbaglio? non è nella legge di stabilità in discussione?)
          Inoltre visto che isoli un terrazzo gelido, io la barriera al vapore la metterei..l'umidita va da dentro a fuori, e meno ne arriva contro il soffitto gelido meglio è..penso andrebbe pannello cartongesso-barriera vapore-isolamento-spazio vuoto-soffitto attuale.
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #35
            cia a tutti
            in settimana vado dal geometra a discutere...
            volevo chiedere, raffrescamento a pavimento+deumidificazione o PDC centralizzato con bocchette in zona notte+split in zona giorno?
            che mi consigliate?
            grazie

            Commenta


            • #36
              come detto...dipende dal fabbisogno termico invernale..se è BASSO (buona coibentazione) anche avere riscaldamento ad aria (split a soffitto incassati o split a pavimento esterni che siano..) è possibile..se è MEDIO, allora meglio radiante a pavimento..

              Quindi dopo aver deciso col geo sino a che punto ci si spinge con la coibentazione..un termotecnico deve fare conti della struttura prevista e dare il numerino finale..e con quello si ragiona.

              Se metti split, allora meglio mettere un sistema a pavimento e che unisca effetto radiante a quello convettivo.
              Se metti radiante, metterai comunque una pdc aria-acqua? se si, mettila reversibile..e poi abbini 1 deumidificatore portatile da prezzo per deumidificare intanto che raffreschi col radiante.
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • #37
                riuppo il topic dopo un po' di tempo visto che ho qualche info in più... non buona purtroppo..
                ho circa 4.5cm di massetto come spazio d'azione più altri 5mm che mi ballano dalla porta.
                un totale di 5cm a cui ne va tolto 1 per piastrella/parquet.
                in 4cm riesco a far porre in essere un sistema a pavimento?
                il mio installatore (viessmann) mi dice che c'è un sistema senza massetto ma con una lastra sulla quale appoggiare poi il pavimento che dovrebbe occupare circa 3cm. conoscete l'esistenza di questa possibilità? pro? contro?
                grazie mille

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X