Aria nell'impianto ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aria nell'impianto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
    falla partire e spurgala , fino a quando non senti che sparisce il rumore che mi hai fatto sentire
    Sai che non lo fa più ! Grande!! Solo che subito non avevo messo il bicchiere sotto e un po' e' caduta dentro spero non faccia danni ma una goccia credo ...

    Commenta


    • #32
      Il tappino di sfiato lo chiudo o lo lascio aperto ?

      Commenta


      • #33
        Sai che non lo fa più ! Grande!!
        bene sono contento

        Il tappino di sfiato lo chiudo o lo lascio aperto ?
        sai che non ho capito di quale tappino di sfiato si parla? ... se è quello di sfiato automatico dell'aria ? su quale parte di impianto è posizionato questo sfiato?

        Commenta


        • #34
          Se guardi nei primi messaggi un altro utente mi aveva consigliato di aprire il tappino che c'è nel manuale e di cui ho messo anche una foto...prova a guardare i primi post per favore...

          Commenta


          • #35
            Se guardi nei primi messaggi un altro utente mi aveva consigliato di aprire il tappino che c'è nel manuale
            si avevo gia' letto tutto prima di risponderti

            l'utente è un mio grandissimo amico (renatomeloni) ed è molto esperto! e molto umile

            per il manuale , il problema è che il link non riesco a visionarlo , mi dice

            La ricerca di -f24https://www.dropbox.com/s/mwg2jc3rlqzylfu/manuale-thema-condens.pdf - non ha prodotto risultati in nessun documento.


            Commenta


            • #36
              https://www.dropbox.com/s/mwg2jc3rlq...ma-condens.pdf. Eccolo

              Commenta


              • #37
                grazie caro , ora lo visiono , e ti dico se il valvolino va' lasciato aperto (comunque normalmente viene lasciato aperto, in quanto serve ad eliminare bolle d'aria presenti nella parte bassa dell'impianto ..il sistema è a galleggiante , quando l'aria entra nel cilindro il galleggiante si abbassa ,aprendo la valvola di sfiato aria/gas(CO2) , scaricata l'aria , il galleggiante torna in posizione e chiude lo scarico )

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                  grazie caro , ora lo visiono , e ti dico se il valvolino va' lasciato aperto (comunque normalmente viene lasciato aperto, in quanto serve ad eliminare bolle d'aria presenti nella parte bassa dell'impianto ..il sistema è a galleggiante , quando l'aria entra nel cilindro il galleggiante si abbassa ,aprendo la valvola di sfiato aria/gas(CO2) , scaricata l'aria , il galleggiante torna in posizione e chiude lo scarico )
                  Grazie a te! Pag. 36 del manuale aspetto a chiudere il coperchio della caldaia attendo il tuo parere

                  Commenta


                  • #39
                    riguardo al tappo di spurgo attieniti alle istruzioni del libretto caldaia

                    comunque se il problema è risolto ,l'obbiettivo del forum è stato raggiunto

                    cordialita'
                    Francy

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                      riguardo al tappo di spurgo attieniti alle istruzioni del libretto caldaia comunque se il problema è risolto ,l'obbiettivo del forum è stato raggiunto cordialita' Francy
                      Ok siccome la caldaia non è mia e siccome era aperto l'ho lasciato aperto .grazie!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Comunque due minuti fa è ripartita la fiamma e ho fatto ancora quello non ci capisco più niente....

                        Commenta


                        • #42
                          non ho capito ?

                          Commenta


                          • #43
                            ?? Ha fatto ancora quello scroscio... Adesso chiudo quel tappo

                            Commenta


                            • #44
                              si chiudi il tappo e rispurga la pompa come avevi fatto prima

                              Commenta


                              • #45
                                ha fatto ancora il problema potrebbe essere necessario ripetere la procedura più volte?

                                Commenta


                                • #46
                                  mi sembra strano ... c'è qualcosa che non quadra

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Se lascio tutto fermo e poi apro la vite dopo 1 ora si sente uscire un po' di pressione e poi l'acqua esce lentamente...forse c'è ancora aria dentro....Ma quanto lo devo tenere aperto e lasciare uscire l'acqua ?

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Niente da fare il rumore lo fa ancora. Siccome 2 mesi fa il tecnico aveva trovato lo scambiatore pieno di sporcizia e aveva messo un liquido nell'impianto per pulirlo,magari e' ancora in circolo della sporcizia ....e il rumore proviene da quello ...Era poi venuto con una pompa e aveva lavato tutto l'impianto...

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X