Problemi su sonda esterna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi su sonda esterna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi su sonda esterna

    Salve a tutti,
    ho notato uno strano funzionamento della caldaia Buderus che ho installata a casa mia.
    Abito a 900mt di altezza e in questo periodo non fa tanto freddo ma di sicuro non siamo in primavera...questo come premessa a quanto vi sto per dire.
    Questa mattina entro nella stanza della caldaia e con sorpresa vedo che la pompa del riscaldamento è spenta...guardo all'interno del menu della caldaia dove vedo la temperatura esterna e vedo scritto 11°. Tutto torna ho pensato perché il riscaldamento essendo proporzionale alla temperatura esterna sopra i 10° si spegne....Ho controllato però con un termometro molto preciso quanti gradi ci fossero all'esterno e questo mi dava 6°, ben 5 di differenza da quello che legge la caldaia. A questa temperatura esterna non dovrebbe assolutamente fermarsi il riscaldamento!!!!
    Quello che chiedo è se la temperatura che leggo all'interno del menù della caldaia è quella rilevata o una media o chissà cosa....Resta il fatto che fuori è freschino e il riscaldamento è spento....
    Ah dimenticavo....ho provato anche a sostituire la sonda esterna con un'altra identica pensando ad un guasto di quest'ultima ma niente da fare...sempre 11°....
    Attendo lumi....GRAZIEEEE

  • #2
    Hai la sonda starata oppure vicina ad una fonte di calore. La mia (Viessmann) stara di 2-3°... 5° sarebbero tantini, verifica che non ci sia qualcosa che la scalda artificialmente.

    Ad ogni modo se la staratura è sistematica basta correggerla spostando rigidamente la curva climatica di 5° verso l'alto (ci sarà sicuramente il parametro che ti permette di farlo).

    Se vuoi un altro termine di paragone, io spengo solo quando fuori ci sono almeno 16°.... 10 a me sembrano proprio pochi.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X