verifica consumo energetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verifica consumo energetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verifica consumo energetico

    Buona sera
    sono newbie del forum e vi scrivo per chiedervi un aiuto, in cambio se passate dalla zona di luino di offro una birra...
    Ho costruito una casa che il costruttore mi ha certificato essere in classe b
    ho riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia viessman a condensazione oltre a un pannello per il solare termico dell'acqua sanitaria.
    Ho controllato i consumi di gas e si attestano a poco meno di 5 mc al giorno nel periodo invernale tenendo una temperatura pressochè costante in casa di 20 gradi ottenuta dividendo l'azione della caldaia in due fasce orarie, quella confort di 21 gradi e quella "notte" di 13, la casa cmq non scende mai sotto i 19.
    La domanda è questa, considerando poco nulla i consumi derivati da gas di cucina e acqua calda (tre docce alla settimana vivendoci poco) è verosimile un consumo di 5 mc di gas al giorno
    Vi do' i dati della certificazione perchè non ho capito come fare il computo esatto:
    -->superficie utiel 68.85 m2
    -->superficie disperdente -->288.56 m2
    -->Volume lordo riscaldato 3525.93 m3
    -->Rapporto sv 0.82
    -->Valore effettivo classe energetica 57,86 kwh/m2a
    -->Valore limite fabbisogno invernale 93.56
    Vi ringrazio in anticipo.. la birra rimane offerta!!!
    Grazie
    marco

  • #2
    La zona è freschina, a me non sembra un consumo scandaloso. Bisogna capire se la caldaia ti va molto in on-off, prova a dare un'occhiata al suo funzionamento.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      io ho appena ristrutturato una mia casa mi è stata classificata in B 55 kwh
      superficie calpestabile 92 mq consumo inferiore ai 3 mc giorno 21 gradi di giorno
      caldaia a condensazione e radiatori,4 occupanti

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X