Casa di nuova costruzione, illuminatemi in tutto e per tutto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa di nuova costruzione, illuminatemi in tutto e per tutto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Senza FV il vantaggio non esiste, non lo sapevi? Il vantaggio è col FV. La PDC è la leva....il moltiplicatore...ma quello che " moltiplichi" è il,vantaggio che ti da il FV. Se usi 2000 M cubi di gas e spendi 1800 euro...li sostituisci con 6000 kWh elettrici ...di cui solo 4750 prelevati...che ti costano 24 cts meno 16 cts cioè 8 cts ..per una spesa finale di 380 euro...contro 1800. ..se ti fa schifo...passa al metano che ti da una mano.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #62
      Andrea tuo padre spende per gas ed energia elettrica poco più di 2000€ e ne riceve, da SSP, poco meno di 400€. Se fai bene tutto elettrico spendi annualmente circa 600€, se per te questa, circa 1000€/anno è una manciata di € all' anno...
      I calcoli, come hai notato, sono pessimistici, io raggiungo COP medio stagionale di 3.5
      @Marco Va fatto notare che PDC contro metano raggiungi comunque vantaggio con PDC, per altre fonti come gasolio o GPL non ci sono storie...
      Ultima modifica di Jekterm; 07-05-2015, 20:56.
      Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

      Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
      http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

      Commenta


      • #63
        Si, contro metano senza FV hai un minimo vantaggio, che secondo me non paga la macchina...salvo che devi comunque cambiare caldaia o devi fare impianti di raffrescamento. Contro gasolio e GPL, no problem.
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #64
          Son qua per capire, mica per farvi cambiare idee a voi
          I miei spendono 2000€ da gas + ee compreso autoconsumo, dal gse ricevono 400€, quindi annualmente sono 1600€
          Se passassero a PDC+D1, 8200kwh x 0.25 = 2050€, togliamo i solito 400€ che gse mi restituisce, annualmente sono 1650€
          Dov'è che sbaglio?

          Commenta


          • #65
            Una parte li autoconsumerai o no per far andare la PDC ?
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #66
              Dove sbagli?
              Agli 8000 kWh devi tirare via la parte di autoconsumo.
              Comunque lo abbiamo detto decine di volte... per aver maggior beneficio devi avere un impianto FV che copra tutto il fabbisogno energetico elettrico e non una parte
              Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

              Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
              http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

              Commenta


              • #67
                Che se già oggi scambi TUTTO quello che immetti ...in pratica se metti la PDC...è come se la mettessi senza FV...e quindi torno a dire...non c'è risparmio. Ma se tu mettessi ALTRO è NUOVO a FV che ti produce i 6 o 8 MILA kWh elettrici di cui hai bisogno...i contri sono quelli che ti ho fatto prima.

                ripeto il concetto di base, la PDC NON è quella che produce il vantaggio,ma il "mezzo" col quale trasformi in calore una fonte (fotovoltaica) che ha un costo molto basso...perché è gratis e perché il gse te la immagazzina senza limite di tempo e con efficienza pari a 1 ad un costo tutto sommato basso, cioè 8 cts al kwh
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                  Che se già oggi scambi TUTTO quello che immetti ...in pratica se metti la PDC...è come se la mettessi senza FV...e
                  Ah ecco......
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • #69
                    Mmmm... Ecco perché...

                    Commenta


                    • #70
                      Per quanto riguarda le classi energetiche, se i miei in classe F consumano tot, io in classe B dovrei consumare 1/3 ?? Mi pare esagerato oppure veramente me lo devo aspettare?

                      Commenta


                      • #71
                        domanda da nubbio..

                        perchè l'unità esterna bisogna metterla per forza fuori? se come sappiamo più è freddo e più va male, e più è caldo e meglio va... perchè non metterla all'interno? se non proprio in una stanza, perchè non in una bocca da lupo? è più riparata... guadagnerò qualche grado, guadagnerò in COP.. no??

                        di sicuro non sarò il primo che fa sto pensiero...

                        Commenta


                        • #72
                          ma NOOOOOO AAAAARGH!

                          Non seguo la discussione, ma in interno mai, semplicemente perchè le PdC spostano calore dove serve, quindi in inverno scaldano dentro raffreddando fuori e viceversa in estate.
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • #73
                            Si ok, però dato che più sta al freddo e meno rende, se uno la mettesse da qualche parte dove invece che a 0gradi sta a 7gradi, non starebbe meglio? Non renderebbe di più?

                            Commenta


                            • #74
                              si certo, tipo la bocca di lupo. Ma siccome lei raffredda e il freddo scende... c'è il rischio che la bocca di lupo possa diventare un freezer...
                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • #75
                                Mmm capito..

                                Commenta


                                • #76
                                  Se la metti a casa del vicino in casa tua scalda e a casa del vicino raffredda.......magari dietro un mobile non si accorgeCiao
                                  Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X