Rimozione Impianto Metano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione Impianto Metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimozione Impianto Metano

    Ho acquistato un'abitazione dove č presente l'allacciamento del metano, il contatore č su un muro della casa ed il metano č stato chiuso e piombato proprio prima del contatore. Io ora non voglio avere il metano in casa (fv+pdc) mi hanno detto che per rimuovere l'allacciamento dovrebbero rompere la strada e chiuderlo in strada a spese mie, č corretto? Č a norma che loro lascino un tubo arrugginito contenente il metano nella mia proprietā? A chi dovrei rivolgermi? Grazie

  • #2
    Essendo tutto esterno, non corri rischi...io lo lascerei li. Il tubo nella tua proprietā č di tua competenza.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Il tubo corre a filo con il muro, ora l'unico metro visibile dovrei anche chiuderlo con il cappotto. La parte in strada mi hanno detto che dovrei rompere a mie spese, ma che senso ha portare i tubi fino alla casa e non mettere un rubinetto in strada?

      Commenta


      • #4
        un tempo per isaprmiare non si andva tanto per il sottile. E probabile che i lavori di allccio li abbia fatti il vecchio proprietario..per cui meno faceva e meno spendeva...e il distributore acettava qualsiasi soluzione. Ora forse non sarebbe piu possibile
        Da me proprio ora ASM sta camniando tubi vecchi da tubo principale ai contatori privati..che pero sono sui muti perimetrali e fronte strada..ovvio a loro spese.
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          Ho trovato il tubo appena entra nella mia proprietā, ora devo sentirlo se lo tagliano e lo chiudono direttamente li...

          Commenta


          • #6

            Eccolo...

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X