Integrazione riscaldamento con pannelli infrarosso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integrazione riscaldamento con pannelli infrarosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Integrazione riscaldamento con pannelli infrarosso

    Avrei la necessità di integrare il riscaldamento di un salone 4,5 x 7 adibito a palestra x lo yoga , sto valutando la soluzione dei pannelli ad infrarosso , volevo sapere se mi aiuterebbero a riscaldare sopratutto la parte bassa della sala ossia il primo metro da terra . Specifico che il pavimento è rivestito con tatami in gomma alta densità da 4 cm . Voi me li consigliereste ? grazie

  • #2
    il pannello irraggia la zona "a vista" e con efficienza 1.

    Qundi se devi scaldare UNA postazione di yoga che usi 30 minuti ogni 2 giorni..sono ideale...consumo ridicolo e comfort accettabile.

    Se le postazioni sono tante, dovrai metere tanti pannelli (a soffitto..ad altezza di sicurezza perche si scaldano abbastanza)...e s epoi le ore di utilizzo sono tante , il consumo elettrico non è piu trascurabile.
    Il bello però è che le puoi accendere solo se la postazione è occupata...

    Al limite da vedere se un singolo pannelo puo "illuminare" 2 postazioni contigue.
    In laternativa potresti metere sotto il tappetino un sottile tappetino riscaldante (pochi mm)...pero dovresti cercare poi di usare tappetini yoga che siano poco "isolanti" termicamente..cioè con densita elevata..o con materiali termicamente conduttivi (goma con cariche minerali dentro )..perche se sono tropo isolanti ti schermano effetto.
    Inoltre hai "fili" elettrici da far passare, quindi dovresti comunque metere un tappetino "generale" per nascindere i cavi (oppure nastralri al pavimento ma è poco elegante...e penso non a norma..anche se sono 24 V)
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Grazie mille x la risposta dettagliata , detto ciò provo a prendere un pannello x valutarne le prestazioni e poi procedo all'acquisto degli altri .

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X