cambiare punti luce - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambiare punti luce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambiare punti luce

    Ho questa stanza di trentacinque metrii quadri illuminata da sei punti luce ognuno dei quali ha due lampadine da 26w. Considerando che rimangono accese per 10,11 ore al di per 5,5 giorno la sett, esce un consumo stimato davvero notevole.

    L elettricista mi ha consigliato di sostituire i punti luce con lampade al led. Costo per sostituzione 30 euro ogni punto.
    Cosa fareste voi considerando che è la sala di attesa?

    In alternativa potrei togliere una delle due lampadine alogene o sostituirle entrambe con lampade a risparmio energetico.

    Si accettano consigli.grazie
    File allegati

  • #2
    Metti una sola lampadina a led da 12/13 w per punto luce e sei a posto.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Si ma dovrei cambiare anche il punto luce proprio. Confermi cmq che è la cosa migliore?

      Commenta


      • #4
        Se si possono aprire comodamente e ci vanno lampadine classiche e27, fai come ti ho suggerito, spendi poco e non hai da fare lavori!
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          Perché cambiare ?
          Basta aprire vedere l'attacco cercare su internet led con quel tipo di attacco e se la trovi la sostituisci

          Commenta


          • #6
            Avete ragione, Ma il consiglio dell elettricista da quanto posso capire dipende da come è fatto il punto luce. Cioè le due lampadine alogene sono orizzontali con sopra l elemento riflettente. Ora se le sostituisco avrò comunque un punto luce meno efficiente di uno con lampadine a led verticali. Sbaglio? Altrimenti procedo alla sostituzione...

            Commenta


            • #7
              ogni apparecchio è realizzato e studiato per la lampada che monta,è come dice l'elettricista,è meglio cambiare
              tutto,dimezzi i consumi e hai più luce

              Commenta


              • #8
                Cioè, i punti luce usano le solite lampadine alogene tubolari tipo r7s? Basta cambiarle con l'equivalente a LED.
                Amazon.it: Lampadine R7s

                Commenta


                • #9
                  ha detto lampade da 26 w che sono fluorescenti,il faretto è studiato per quel tipo dilampada che emette luce a 360 gradi
                  un led puntato in basso consuma meno e fa più luce

                  Commenta


                  • #10
                    Scusandomi per il ritardo metto foto particolare del punto luce, per completezza.
                    Esistono led che possono essere orientate verso il basso in qst situazione? Credo di no, ditemi voi.

                    Ps avrei forse dovuto fare una foto anche dell attacco delle lampadine :-( sic
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      l'ideale sarebbe cambiare tutto l'apparecchio ma il foro è grande,le lampade mi sembrano da 26 w ognuna
                      esistono a led con quell'attacco che sparano in basso ,bisogna bypassare il reattore elettronico

                      Commenta


                      • #12
                        secondo me non avrai difficolta' a trovarle e sostituirle.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                          ha detto lampade da 26 w che sono fluorescenti...
                          Chiedo scusa, non avevo visto...
                          Beh, anche con l'attacco g24d 3 ( o qualunque altro), esiste solo l'imbarazzo della scelta.
                          Amazon.it: LED G24D-3: Illuminazione

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                            Chiedo scusa, non avevo visto...
                            Amazon.it: LED G24D-3: Illuminazione
                            Mi par di capire che anche cn te Amazon fa buoni affari eh?
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • #15
                              Se nella mia zona esistesse un fornitore qualunque (di qualsiasi cosa), gli affari li farebbe lui. Sono stanco di fare 100 km tutte le volte e poi trovare solo qualcosa di quanto ho nella lista della spesa. Inoltre, i prezzi sono migliori di tutti gli altri fornitori e mi arriva a casa in 24 ore. Meglio di così...

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                Se nella mia zona esistesse un fornitore qualunque (di qualsiasi cosa), gli affari li farebbe lui. .
                                Avrei risposto allo stesso identico modo. Ordino da loro, risparmio, me li portano a casa. Ma soprattutto trovo quel che mi serve....
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                                  ma il foro è grande,le lampade mi sembrano da 26 w ognuna
                                  esistono a led con quell'attacco che sparano in basso ,bisogna bypassare il reattore elettronico
                                  Cosa è il reattore elettronico? Vuol dire cmq smontare il punto luce per modificarlo?
                                  Domani smonto una lampadina e vado ad informarmi dal negozietto intanto mi faccio un idea anche su amazon....

                                  Grazie a todos!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    sembra facile ma bisogna lavorare,se il reattore è elettronico molto probabile deve essere bypassato se è
                                    elettromeccanico si può lasciare ma dissipa un pò di potenza,l'attacco della lampada dovrebbe essere g24
                                    bisogna togliere le lampade e smontare la parabola

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                                      sembra facile ma bisogna lavorare,se il reattore è elettronico molto probabile deve essere bypassato se è
                                      elettromeccanico si può lasciare ma dissipa un pò di potenza,l'attacco della lampada dovrebbe essere g24
                                      bisogna togliere le lampade e smontare la parabola
                                      intanto grazie vedo che una cosa che per me era "banale".... non lo è affatto...sempre per me :-(
                                      oggi ho fatto una prova ho tolto una delle due lampadine e da sola l'altra non funziona. Può essere un ulteriore handicap che mi può far propendere per cambiare tutto il punto luce? e poi se dovessi cambiare punto luce, manterreste quella dimensione oppure tendereste a ridurla? potete linkarmi qlc esempio di punto luce adatto su amazon?

                                      ma sostituendo le lampadine con quelle linkate da liveg. devo accertarmi prima di come è il reattore o posso provare ad inserirle?

                                      ps confermo che l'attacco è g24d 3

                                      Commenta


                                      • #20
                                        per me al 99% è elettronico,i faretti a led sono i down light ma il buco dell'apparecchio è più piccolo
                                        di qualche cm a meno che non abbiano studiato qualcosa per sostituire quelli,ma è da un pò che non me
                                        occupo,tutta un'altra cosa rispetto alle lampade sostitutive a led ne ho montati tanti 3 anni fa non se ne
                                        è bruciato nessuno,

                                        Commenta


                                        • #21
                                          rieccomi!! per fare una scelta devo farvi un altra domanda:
                                          cambiando il punto luce mi viene consigliato un punto luce che andrà poi cambiato completamente a fine vita...è giusto od è preferibile un punto luce con lampadine intercambiabili?

                                          in termini di costi i led down light vengono sulle 24 euro al paio(ne servono due), il faretto intero siamo sui 35e, non ci sono grosse differenze di costi.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            io preferisco il faretto intero tanto l'apparecchio costa poco è un pezzo di lamiera verniciata,ha il suo
                                            alimentatore a parte,mentre le lampadine ce l'hanno incorporato,ed facile che si rompa prima l'alimentatore
                                            del led per via del calore,si fa presto a sostituire lampade con le simili a led,ma poi lo smaltimento del calore
                                            è quello che riduce la vita delle lampade e s******* il led,mentre l'apparecchio nato per il led ha già passato
                                            le prove di funzionamento in condizioni tipo a 25 gradi,se poic'è il riscaldamento a soffitto o altre cose riducono
                                            la vita

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Grazie pox mi potresti mettere un link di esempio di un faretto a ezzo unico che ritieni adatto al caso? Mi potresti dare anche una valutazione di quanta luce serva nella stanza, cioè i sei faretti attuali da 52w non sono eccessivi per 35m2? Grazie

                                              Commenta


                                              • #24
                                                quelli che misi io erano della disano e l'apparecchio mi pare aveva un foro di 16 cm,contro i circa 20
                                                dell'altro,però avevo il controsoffitto a pannelli 60x60,dopo c'era almeno un 30% di luce in più, e ne ho
                                                tolti qualcuno,poi sotto hanno fatto il pavimento nero e fa un bell'occhio illuminato bene,
                                                se no ci sono i pannelli a led 60x60 piatti con l'alimentatore a parte,quelli non certificati per i video terminali
                                                costano poco 40 -50 € di questi 4 bastano,la soluzione meno invasiva rimane quella di sostituire le lampadine

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  pox ma se invece di prendere i led prendessi lampadine a fluorescenza(detta anche a basso consumo) potrei forse avere un risparmio energetico senza tutte le incognite legate a led? è possibile nella mia situazione?

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Cioè quelle che ora vorresti togliere?
                                                    Scusa, ma non ti seguo più... qual'è esattamente il motivo per cui vorresti sostituire lampade e corpi illuminanti?

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Scusa live quello che abbiamo ora appena si accendono fanno luce piena. Credevo percio che non fossero a fluorescenza. Ma forse sbaglio... :-(

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Quelle che vorresti togliere sono appunto luci a fluorescenza a basso consumo.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          sono a fluorescenza,mi è venuto in mente che in un posto ho montato il downligt led appoggiato sul vetro
                                                          dell'apparecchio come dei tuoi faretti,quindi senza sostituire l'apparecchio,passando ai led abbatti i consumi
                                                          diciamo 24 w contro i 2x26 w aumenti la luce,e la durata delle lampade che non soffriranno di cali di luminoosità
                                                          dovuta all'ivecchiamento della lampada

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Grazie del chiarimento live e pox, scusate ma non so distinguere. Mi potete dare un riferimento di potenza adatta al mio caso ed una marca di LED 'sicuri'? Ad es i Philips consigliati su amazon sono affidabili? Esiste qlc di migliore?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X