Vmc vs climatizzatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vmc vs climatizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vmc vs climatizzatore

    Ciao a tutti, ho letto diversi post ma ho ancora dubbi. Volevo mettere nelle due camere da letto una vmc puntuale, per questioni logistiche non posso installarne una centralizzata.
    L idraulico chiamato per il preventivo dei Fori mi ha detto che converrebbe, per la qualità dell'aria anche, installare uno splitter climatizzatore. Tralasciando il costo che salire e, vorrei pero capire la differenza e la scelta migliore in ottica risparmio energetico ed aria pulita nelle camere.

  • #2
    se l'ha detto l'idraulico avrà sicuramente ragione ,io a casa mia ho fatto semplicemente,un sistema canalizzato
    che che con un aspiratore e un timer immette a intervalli aria esterna in casa senza recupero e mi trovo bene,non ho
    visto aumenti di spesa per riscaldare apprezzabili

    Commenta


    • #3
      Quello su cui non sono sicuro e che il climatizzatore si può pulire l'aria ma non la cambia mai con quella esterna quindi non c'è un vero e vero e proprio cambio tra interno ed esterno ma solo una continua pulizia dell'aria interna

      Commenta


      • #4
        Ciao marco1990,

        dipende che climatizzatore ti mette, il daikin ururu sarara può prelevare aria anche da un foro che da sull'esterno (penso sia l'unico climatizzatore con quella funzione)

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X