Problema caldaia accumulo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema caldaia accumulo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema caldaia accumulo

    Buongiorno a tutti,
    Avrei bisogno di consigli su una caldaia ad accumulo tipo Cosmogas bms 10/20 (del 2004, 80 litri in teoria). Premetto che non ho mai avuto a che fare con caldaie ad accumulo e non so cosa sia normale o no, ma leggendo un po in giro credo ci sia qualcosa che non va..
    Ho appena affittato un appartamento con questo tipo di caldaia che, ho saputo dopo, č stata ferma per almeno 2/3 anni. Ho chiamato un tecnico a fare pulizia, manutenzione ecc ma ci sono a mio avviso alcuni problemi..

    Primo, la pressione scende mollto velocemente, devo alzarla di nuovo ogni 2 giorni circa.
    Secondo, č normale che si accenda in continuazione (solo per l'acqua calda)? Tengo la temperatura impostata su 45/50 gradi e la caldaia č in una stanza chiusa all'interno dell'appartamento. Che si usi acqua o no si accende spessissimo.
    Terzo, a me pare che la temperatura scenda molto velocemente.. quanto č normale che si abbassi la temperatura, diciamo partendo da 50 gradi, in una notte? (impostando zero sulla temperatura appena dopo aver raggiunto i 50 intendo).

    Ultimo non so se possa essere relato, ma il contatore dell'acqua a volte parte da solo girando molto velocemente. Questo con tutti i rubinetti chiusi e la caldaia spenta.

    Grazie in anticipo
Attendi un attimo...
X