Aiuto configurazione locale caldaia + termosifoni ( sono completamente inesperto) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto configurazione locale caldaia + termosifoni ( sono completamente inesperto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto configurazione locale caldaia + termosifoni ( sono completamente inesperto)

    Buon giorno, innanzitutto compliementi per il forum.
    Avrei bisogno di qualche consiglio.

    Devo ristrutturare un appartamento (mio) di 130mq sito nel nord italia. Piano sotto deposito, sopra abitato. E' composto da 3 stanze da letto e 2 bagni di cui solo uno è provvisto di doccia. Lo spessore del massetto e piastrelle è di soli 9.5.

    La casa ha un cappotto di 5cm e serramenti vecchi.

    Sicuramente sostituisto i serramenti e controtelai con serramenti nuovi in legno a triplo vetro con trasmittenza < 0.9.

    Pensavo di far appoggiare sul solaio un isolazione tipo stiferite da 2/3cm.

    Vano caldaia nle sottoscala.... non ci capisco nulla

    Affidare tutto a una caldaia istantanea con sonda o scegliere una caldaia a basamento tipo vailant ecocompact provvista di boiler integrato? boiler di quanti litri? (2 adulti e 2 bambini) mi hanno anche parlato della pompa di ricircolo , ho capito il funzionamento ma .... si usa solo con il boiler o cosa? se una caldaia è istantanea che senso ha? continuerebbe quasi ad andare perdendo tutti i vantaggi?

    Grazie a chiunque abbia pazienza

  • #2
    Hai delle idee molto confuse, ti consiglio di fare un giro sul forum per farti un'idea di quali interventi dovresti fare. Per un aiuto non devi fornirci la planimetria e disposizione della casa ma i vecchi consumi, se li hai non in € ma in mc/L/kg.

    La sostituzione degli infissi è un buon modo per isolare, ma aspettati tempi di rientro lunghi. Isolamento del tetto e del garage sono interventi che sicuramente porteranno benefici spendendo poco. 2-3cm non bastano, devi andare su almeno 10-15cm di EPS o lana di roccia/vetro.

    Di che anno è la casa? Hai i termosifoni? Quanto grandi?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X