Fori climatizzatori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fori climatizzatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fori climatizzatori

    Salve, ho fatto montare dei climatizzatori e i fori sulle pareti esterne per il passaggio dei tubi e dei cavi elettrici sono di 60 mm in muri esterni di 30 cm di spessore. L'installatore li ha chiusi con i tradizionali tappi per canaline da climatizzatori ma non ha chiuso i buchi con schiuma poliuretanica perchè bloccando tutto poi in caso di problemi futuri diventerebbe oneroso sfilare cavi e tubi, dicendomi che in tutte le installazioni che fa li chiude solo con i tappi. In base alle vs. esperienze è opportuno schiumarli - non solo per spifferi o aria esterna ma anche per possibili insetti che possono entrare - o li lascio così come sono ora? La chiusura dei "tappi" non è certo ermetica.
    Impianto FV integrato da 5,0 kWp, 14 pannelli SunPower X22-360 (360W), Azimut (FV) = -43°, Tilt = 20°, Inverter Solaredge SE5000H, Ottimizzatori di potenza Solaredge. Connesso dal 23/07/2018 con SSP.
    Solaredge Monitoring: https://monitoringpublic.solaredge.c...1-591c9a0b855b

  • #2
    soluzione molto artigianale....usa gommapiuma, costa nulla, la schiacci, la infili nei fori.
    SI allargherà e chiuderà tutto.
    io l'ho fatto su classico buco di areazione per la cucina e ti garantisco che non si sente uno spiffero!
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X