miscelatore con termostato non esce acqua fredda?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miscelatore con termostato non esce acqua fredda??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • miscelatore con termostato non esce acqua fredda??

    Salve a tutti ,

    hanno fatto il nuovo impianto idraulico con cambio di pavimentazione e sanitari nell'appartamento in cui sono in affitto.

    Nella cabina doccia hanno messo un miscelatore con termostato incorporato, l'acqua calda e' prodotta da uno scaldaacqua a gas da 9litri Junker.

    Inizialmente,i n tutti i rubinetti del bagno l'acqua calda e fredda erano invertite mentre nel miscelatore della doccia usciva acqua calda ad una temperatura costante se la manopola della temperatura del miscelatore era sul minimo , mentre se la portavo alla massima temperatura usciva fredda.

    Abbiamo richiamato l'idraulico che ha fatto i lavori e adesso siamo in questa condizione , la manopola che regola la temperatura sul miscelatore risulta molto dura da girare e non arriva al minimo mentre arriva tranquillamente alla tacca MAX dunque si puo regolare la temperatura dell'acqua calda , ma la cosa che mi lascia molto perplesso e ' che non si riesce piu' ad avere l'acqua fredda , ma solo tiepida.
    Chiedendo spiegazioni all' idraulico , lui afferma che in questo tipo di miscelatori non si puo' avere l'acqua fredda ma solo calda e tiepida, ed inoltre in questo modo si obbliga sempre l'accensione dello scaldacqua con relativo consumo di gas.
    Vi risulta questa cosa?

  • #2
    Possibile.
    Io ho una doccia novellini, e miscela l'acqua calda con la fredda, va inpostata ad una temperatura di uscita di 38 gradi e posso solo renderla meno calda, ma fredda non esce mai

    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
      Possibile.
      Io ho una doccia novellini, e miscela l'acqua calda con la fredda, va inpostata ad una temperatura di uscita di 38 gradi e posso solo renderla meno calda, ma fredda non esce mai

      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
      E che senso ha questa cosa?

      dunque anche in Estate se volessi fare una doccia gelata non mi e' permesso?

      Commenta


      • #4
        sono riuscito a risalire a marca e modello e chiamato il venditore, mi dice che si puo' avere anche fredda , c'e' stato un errore nel montaggio

        si chiama melody Huber MISCELATORE DOCCIA ESTERNO TERMOSTATICO MELODY HUBER OTTONE CROMATO CARTUCCIA CERAMICA O 40 mm - Bricoman

        il punto e' che la persona che l'ha montato credo sia un asino...

        In questo momento mi sono accorto che la miscelazione non funziona nemmeno, forse stamani e' stata un illusione , abbiamo solo acqua calda ad un'unica temperatura

        Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

        Commenta


        • #5
          Cosa vuoi che ti dica...avrá senso per chi le produce, probabilmente...
          Forse si può agire sulla miscelazione, di modo da consentire l'uscita della sola acqua fredda aprendo tutto, ma non so poi quanto incida sulla temperatura dell'acqua in fase di normale utilizzo.
          La mia per esempio ha un'unica valvola che apre l'acqua, e sopra la valvola un tappo rotante dove posso agire per far uscire l'acqua meno calda, ma anche ruotandola per intero l'acqua non esce mai veramente fredda

          Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

          Commenta


          • #6
            Ho contattato il produttore del miscelatore, mi conferma che si puo' avere sia acqua calda che fredda.
            Il problema e' che quell'asino dell'idraulico che ha fatto l'impianto ha messo i tubi al contrario, dove dovrebbe arrivare acqua fredda arriva la calda e viceversa.
            Ora non so se si possono invertire i tubi in uscita sotto lo scalda acqua oppure si dovrebbe spaccare di nuovo il muro.
            Come ulteriore alternativa c'e' quella di tornare ad un miscelatore tradizionale utilizzandolo al contrario

            Commenta


            • #7
              Ma credo sia possibile invertire i tubi dello scalda acqua, dovrebbero essere dei flessibili, al massimo l'idraulico se ha messo quelli rigidi li cambia, non credo ci siano grossi problemi in questo

              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                Ma credo sia possibile invertire i tubi dello scalda acqua, dovrebbero essere dei flessibili, al massimo l'idraulico se ha messo quelli rigidi li cambia, non credo ci siano grossi problemi in questo

                Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                Di invertire i flessibile a monte in uscita dallo scaldacqua ci avevi pensato anche io, la cosa che non mi torna è che in bagno funziona tutto al contrario mentre in cucina l'acqua arriva giusta.
                Ma proprio adesso che scrivo capisco mi viene in mente che,forse, si deve invertire a monte per la situazione in bagno e invertire dopo i flessibili sotto il lavello della cucina

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X